Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / Serie A
Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 23 aprileTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 01:00Serie A
di Niccolò Righi

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 23 aprile

Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena, ecco le notizie più importanti.
JUVENTUS, TONALI E' IL PRIMO NOME. NEWCASTLE SU GUENDOUZI. PER EDERSON SERVIRANNO 60 MILIONI, AL-HILAL ALLA FINESTRA. FUTURO FELIX TRA BENFICA E ARABIA. SVILAR-RINNOVO: CI SIAMO. CONTATTI TRA CHELSEA E JUVENTUS PER YILDIZ

Il primo nome è Tonali
Il primo nome per la Juventus è quello di Sandro Tonali del Newcastle. Per ricostruire un nucleo italiano in ogni reparto ma anche per prendere quello che è in assoluto uno dei migliori interpreti del ruolo nel Mondo. Costa caro, molto, la Juventus cercherà di valutare se sarà possibile inserire contropartite tecniche nell'affare con la formazione di Eddie Howe ma Cristiano Giuntoli ha già preso contatti con l'entourage per capire margini e possibilità di riportare Tonali in Serie A.

Il Newcastle è su Guendouzi
Il Newcastle, che non ha messo in preventivo la cessione di Tonali, guarda comunque all'estate con l'idea di rinforzarsi. E tra i nomi per il centrocampo attenzione a quello di Matteo Guendouzi. Il riccioluto centrocampista della Lazio è stato già inseguito dai Magpies prima del suo sbarco a Roma, è un profilo che tecnicamente e tatticamente piace molto anche allo stesso Howe e che in vista dell'estate è tra i primissimi nomi sul taccuino di una formazione che insegue e sogna un posto in Champions.

André Cury, agente di Ederson, ha confermato che ci sono stati sondaggi da parte dell'Al-Hilal per discutere un trasferimento del giocatore nella Saudi Pro League: "Sì, abbiamo ricevuto sondaggi da parte dell’Al-Hilal riguardo Ederson", anche se al momento non stati forniti ulteriori dettagli. Ma le indicazioni in merito sono state abbastanza chiare e ricalcano quanto visto in passato, la società cederà il giocatore soltanto in caso di una maxi offerta: serviranno almeno 60 milioni.

Joao Felix probabilmente saluterà il Milan senza troppi rimpianti. Il prestito da 5 milioni non verrà replicato, mentre il Chelsea dovrà trovargli una destinazione.Una possibilità è quella di tornare dove tutto è iniziato. Al Benfica, magari in prestito con diritto di riscatto. Il ritorno del figliol prodigo dopo essere stato venduto qualche anno prima all'Atletico Madrid per centoventisei milioni di euro, un record per il calcio lusitano. Così il Benfica si ritroverebbe il proprio fantasista con la speranza di replicare il 2018-19, quando aveva segnato quindici gol in ventisei partite, ancora da teenager. C'è però un'altra possibilità, perché Jorge Mendes sta lavorando per un possibile trasferimento in Arabia Saudita.

Renato Veiga sembra aver convinto la Juventus. Le prestazioni hanno di fatto convinto la dirigenza della Continassa a confermarlo almeno anche per il Mondiale per Club. Secondo quanto riporta l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport, Cristiano Giuntoli sarebbe già al lavoro per parlare con i Blues per rinnovare un prestito che altrimenti andrebbe in scadenza prima della competizione negli Stati Uniti. Il difensore però è molto richiesto sempre in Premier League. Nelle ultime ore infatti il Tottenham si sarebbe iscritto alla corsa per Veiga e lo vorrebbe alle sue dipendenze in vista della prossima stagione.

Ci sono due club tedeschi su Jan Carlo Simic, ex conoscenza del nostro calcio avendo indossato per lungo tempo - soprattutto nelle giovanili - la maglia del Milan. Si tratta di Eintracht Francoforte e di Red Bull Lipsia, con i due club che hanno spedito degli osservatori per seguirlo da vicino, anche in tempo molto recenti. Possibile quindi che, all'Anderlecht, arrivi una proposta nelle prossime settimane, anche se la valutazione si è decisamente alzata rispetto a quella della stagione scorsa.

Il Milan lavora già per il reparto offensivo. E' l'attacco dove probabilmente arriveranno diversi tasselli per rinforzare l'organico. Uno dei nomi più gettonati resta quello di Jonathan Burkardt. Il centravanti di proprietà del Mainz resta un obiettivo numero uno qualora dovesse arrivare come direttore sportivo Igli Tare. L'alternativa per il reparto offensivo sarebbe Mika Biereth.

Il primo nome sul taccuino della Roma è quello di Sem Steijn, trequartista classe 2001 del Twente. Giocatore duttile, capace di agire anche da falso nove, ha già messo a segno 27 gol in stagione tra campionato e coppe. Un rendimento da bomber vero, che lo ha reso il capocannoniere dell’Eredivisie e attirato l’attenzione di diversi club europei, tra cui anche l’Inter.

La Roma non vuole perdere Mile Svilar e sta accelerando per blindare il suo portiere. Florent Ghisolfi ha infatti presentato una nuova offerta all’entourage dell’estremo difensore: un quinquennale fino al 2029 con un ingaggio triplicato rispetto all'attuale. Si parla di una base fissa da 2,8/3 milioni netti più bonus legati a obiettivi personali e di squadra, per un totale che potrebbe arrivare intorno ai 4 milioni annui. L’unico nodo ancora da sciogliere riguarda l’inserimento o meno di una clausola rescissoria.

Koné ha attirato l’interesse di diversi top club europei, su tutti il Paris Saint-Germain. A Trigoria, però, fanno muro: il classe 2001 non è sul mercato e anzi è stato già individuato come uno degli uomini su cui costruire il futuro della Roma.


Negli ultimi giorni sono andati in scena i primi contatti tra il Chelsea e la Juventus per Kenan Yildiz. Il turco ha un contratto con i bianconeri fino al 2027, ma la Vecchia Signora ha bisogno di vendere e incassare dei soldi, così non escluderebbe a priori la partenza dell'esterno in caso di offerta molto vantaggiosa.
VINICIUS VICINO AL RINNOVO COL REAL FINO AL 2030. ATLETICO A CACCIA DEL 'CUTI' ROMERO. IL BAYER LEVERKUSEN CHIEDE UN INDENNIZZO PER XABI ALONSO. ARSENAL, JORGINHO NON RINNOVA E PUO' ANDARE AL FLAMENGO. IL CHELSEA PRONTO A PAGARE LA CLAUSOLA PER HUIJSEN

Vinicius Junior è a un passo dal rinnovo con il Real Madrid. Nonostante il momento complicato, culminato con l'eliminazione ai quarti di Champions League per mano dell'Arsenal, i blancos stanno già pensando al futuro: il brasiliano è vicino alla firma per estendere il suo attuale accordo - che scadrà il 30 giugno 2027 - per ulteriori tre anni (fino al 2030).

Tutti pazzi per Franco Mastantuono. Accostato nelle scorse settimane all'Inter, il centrocampista del River Plate è finito nel mirino delle big d'Europa: i Millonarios ancora non hanno iniziato la trattativa per il rinnovo del giocatore. L'attuale accordo scadrà nel 2026, ma l'obiettivo è trovare l'intesa prima dell'assalto da parte delle squadre interessate. Il Manchester United sarebbe pronto a farsi avanti con decisione per assicurarsi il giovane argentino. Ma la concorrenza è folta e non sarà facile trovare un accordo: anche Barcellona, Atletico Madrid e Inter avrebbero messo gli occhi sul numero 30 del River.

L'Atletico Madrid non molla la presa, Cristian Romero è l'obiettivo numero uno dei colchoneros in vista della prossima stagione. Nelle ultime ore il club madrileno avrebbe aumentato il pressing per convincere il difensore del Tottenham a trasferirsi in Liga.

Quale sarà il futuro di Postecoglou? Se salutasse, il candidato numero uno per la panchina del Tottenham è Andoni Iraola, che in questa stagione ha sorpreso tutti alla guida del Bournemouth (ottavo posto in classifica). In cima alla lista anche Scott Parker, tecnico del Burnley, e Marco Silva, allenatore del Fulham.

Prosegue la telenovela legata a Xabi Alonso e al nuovo allenatore del Real Madrid. Inaki Ibanez, il principale consigliere di Xabi Alonso, nei giorni scorsi ha avuto nuovi contatti con il Real Madrid. Una situazione che di fatto non sorprendere il Bayer Leverkusen, che al momento attende la scelta del tecnico: nel caso in cui dovesse arrivare un'offerta, il club tedesco chiederà un indennizzo di 15-20 milioni di euro.

Sarà una stagione di rivoluzione in casa Manchester City. Tanti i giocatori che saluteranno i Citizens al termine della stagione (a partire da Kevin De Bruyne, che già nelle scorse settimane ha confermato che lascerà il club dopo nove stagioni), tra cui Ederson. L'obiettivo numero uno rimane Diogo Costa del Porto, 25enne che ha già attirato l'attenzione dei grandi club.

Continuano a susseguirsi le voci sul futuro di Jorginho. Al centrocampista italiano rimangono poco più di 2 mesi di contratto con l'Arsenal e non sembra ci siano possibilità che rinnovi il suo accordo con i Gunners. Non ci sono trattative in corso con il Neom SC in Arabia Saudita, mentre il Flamengo ha già presentato la sua proposta al calciatore.

Il futuro di Dean Huijsen potrebbe essere a Londra. Il difensore spagnolo del Bournemouth è infatti l'obiettivo prioritario del Chelsea: i Blues sono disposti a pagare la clausola di 60 milioni di euro (50 milioni di sterline).

Marc Bartra resterà ancora al Real Betis per almeno altri 2 anni. A comunicarlo è lo stesso club spagnolo, che lo ha annunciato sul proprio sito ufficiale con una nota.

Le recenti prestazioni di Kim Min-jae, influenzate anche dall'infortunio al tendine d'Achille, hanno fatto riflettere il Bayern Monaco sul futuro del difensore centrale prelevato dal Napoli. Il sudcoreano ha concrete possibilità di lasciare la Germania qualora dovesse arrivare l'offerta giusta. Non è considerato assolutamente un intoccabile, con diversi club europei, insieme a quelli della Saudi Pro League, che si sono informati sul giocatore.