Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / Serie A
Il Milan ha perso per strada un altro talento: Vasquez show a Empoli. Per meno di 1 milioneTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 07:15Serie A
di Marco Conterio

Il Milan ha perso per strada un altro talento: Vasquez show a Empoli. Per meno di 1 milione

Forse la più grande sorpresa dell'ultima sessione di mercato per hype e poi per rendimento. Perché quando Devis Vasquez è sbarcato a Empoli dal Milan doveva ancora clamorosamente debuttare in Serie A. Più per necessità che per virtù, in molti ebbero modo di pensare. Un colpo fatto per riempire una casella, per colmare una necessità, per tanti motivi che poco avevano a che fare con l'idea di prendere una delle grandi rivelazioni della Serie A 2024/2025. E invece…

Meno di un milione
Vasquez all'Empoli è un capolavoro di mercato. L'idea giusta al momento giusto per il club di Fabrizio Corsi e del ds Roberto Gemmi. Perché le prestazioni e il rendimento del colombiano sono super: per media voto è nei migliori cinque estremi difensori di tutta la Serie A, di pochissimi centesimi fuori dal podio dei migliori. Le cifre vanno a suggellare ancor di più la bontà dell'operazione: Vasquez si è trasferito all'Empoli dal Milan in prestito con diritto di riscatto a 800mila euro senza controriscatto per i rossoneri. Il Milan non ha creduto di fatto in lui, l'Empoli sì e adesso vale almeno dieci volte tanto.


La carriera di Vasquez
Vasquez è cresciuto nel Cortuluà, militando per diversi anni in Sudamerica fra Patriotas, La Equidad e Guaranì, per poi approdare in Italia nel 2023. Dal suo arrivo a Milano ha giocato prima nello Sheffield Wednesday e poi proprio in Serie B all’Ascoli. In bianconero ha difeso la porta in 10 occasioni, con ben 5 clean sheet. In Serie A, col Milan, non aveva mai giocato: in estate l'Empoli e il resto è (straordinaria) storia recente.