Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / I fatti del giorno
Il Milan non è mai riuscito a impensierire la Juve: bocciati i senatori, Thiaw e Pulisic topTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 00:42I fatti del giorno
di Giacomo Iacobellis

Il Milan non è mai riuscito a impensierire la Juve: bocciati i senatori, Thiaw e Pulisic top

Troppo poco Milan dinanzi a una Juventus priva di Vlahovic e incapace di pungere là davanti. È vero, sulla carta un punto coi bianconeri ci poteva sicuramente stare in questo 13° turno di Serie A, ma i rossoneri nel pomeriggio di San Siro non sono neanche riusciti a impensierire la squadra di Thiago Motta. Bene la difesa, con Thiaw e Gabbia protagonisti al centro, mentre hanno deluso i vari Leao, Reijnders e Morata. Molto positivo, invece, l'ingresso in campo di un Pulisic non al top.

L'analisi di mister Paulo Fonseca
"I fischi di San Siro? Quando non si vince e dopo una gara così, se io sono tifoso faccio lo stesso. Capisco perfettamente i tifosi. È stata una partita molto tattica. La squadra ha avuto troppo rispetto della Juve e la Juve troppo rispetto di noi. Sappiamo che la Juve difende molto bene, non è facile avere opportunità contro di loro e quelle cha abbiamo avuto per attaccare non le abbiamo sfruttate bene. Potevamo fare qualcosa in più offensivamente, abbiamo sbagliato l'ultimo passaggio e non abbiamo mai rischiato. Non è facile contro la Juve, ma quando abbiamo la possibilità dobbiamo fare meglio nelle ultime decisioni. Se vogliamo fare gol, dobbiamo prenderci più rischi".

I top e i flop del Milan secondo TMW
Thiaw 6,5 - Rischia di fare una frittata in apertura di ripresa, quando regala un pallone velenoso all'attacco della Juve dopo un ottimo primo tempo, ma poi si riscatta alla grande con un intervento su Cambiaso al 50' che vale quasi come un gol.

Reijnders 5,5 - Parte largo a sinistra nell'inedito 4-4-2 di Fonseca, ma si limita al compitino mentre è proprio in partite come questa che lui e Leao dovrebbero fare più di tutti gli altri la differenza. Il suo calcio di punizione altissimo sta probabilmente sorvolando ancora San Siro.


Loftus-Cheek 5,5 - Poca sostanza, nessuna particolare iniziativa. Non è un caso che Fonseca al 70' lo sostituisca e soprattutto che un Pulisic a mezzo servizio faccia in 20 minuti ciò che non ha fatto lui per più di un'ora (Dal 70' Pulisic 6 - L'americano, pur non essendo al meglio, entra col giusto approccio e dà sempre l'impressione di poter combinare qualcosa quando ha il pallone tra i piedi).

Leao 5,5 - Molle, lento, a tratti pare svogliato. Si accende solo a sprazzi come quando il Milan reclama per il contatto tra il portoghese e Savona intorno al 70': secondo il signor Chiffi non ci sono però gli estremi per il calcio di rigore. Il duello con Savona va inaspettatamente proprio al classe 2003 della Juve.

Morata 5,5 - Si ritrova troppo spesso a fare il play offensivo, abbassando il suo raggio d'azione per cercare di rifinire la manovra. Ma se il centravanti arretra sulla trequarti, i gol poi chi li fa?