Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / Serie A
Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 22 settembreTUTTO mercato WEB
Oggi alle 01:00Serie A
di Alessio Alaimo

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 22 settembre

ROMA, DIMISSIONI PER LINA SOULOUKOU. MILAN, IBRA SPIEGA IL SUO RUOLO -
Clamoroso a Roma: dopo l'esonero di mister Daniele De Rossi e le proteste dei tifosi, pochi minuti fa sono state annunciate le dimissioni dell'Amministratore Delegato Lina Souloukou. Questa la nota del club giallorosso:

"L’AS Roma comunica che l'Amministratore Delegato Lina Souloukou ha rassegnato le dimissioni. Ringraziamo Lina per la sua dedizione in una fase particolarmente critica per il Club e le auguriamo il meglio per le sue future sfide professionali. La proprietà resta pienamente concentrata sulla crescita e sul successo della Roma, con una costante attenzione ai valori che rendono la nostra squadra così speciale".
Zlatan Ibrahimovic, intervistato da Dazn prima del derby di Milano, ha commentato il delicato momento del Milan, rispondendo alla domanda se qualcosa gli avesse dato fastidio negli ultimi giorni attorno alla sua figura: "No, niente di grave. È parte del lavoro e delle responsabilità, il mio ruolo non importa ma conta soltanto il Milan. Non posso fare battute, perché non tutti le capiscono e allora devo stare attento. Sto lavorando. È un lavoro impegnativo, che mi piace. L'importante è la squadra e il Milan, non io. Non è uno one man show: si lavora come squadra, come team, per il momento la situazione è che abbiamo superato questo momento, ne abbiamo superati di peggiori e supereremo anche questo. Non mi disturba quello che si dice di me, ho giocato 25 anni tra le critiche e si continua ancora adesso".
Gianluca Nani, direttore tecnico dell'Udinese, prima del match contro la Roma è intervenuto al microfono di DAZN: "Noi supportiamo Runjaic nelle sue scelte. Finora ha sempre fatto la scelta giusta, speriamo anche questa volta. L'Udinese ha sempre fatto questo lavoro di ricerca del talento e della fisicità, per poi inserire questo talento nel nostro contesto, seguirne la crescita, valorizzarlo. Bravo, Pizarro, Touré, Sava. Ci sono parecchi calciatori giovani. Cerchiamo sempre di anticipare la concorrenza, a volte ci gira bene e ci riusciamo e a volte no. Runjaic? Quando siamo andati su di lui è perché eravamo convinti di fare quel tipo di scelta, poi essere primo in classifica non è quello che gli chiedevamo. Sappiamo però che il nostro obiettivo è arrivare il prima possibile alla salvezza, prima dell'anno scorso. Vogliamo fare un tipo di calcio un po' più offensivo e chiudere con alcuni aspetti tecnici del passato. Come facciamo scouting sui calciatori, lo facciamo anche sugli allenatori. In una partita che la sua squadra giocò contro l'Aston Villa fece una bella prova, con reparti molto stretti, compatti. Da lì abbiamo cominciato a seguirlo e poi l'abbiamo preso. Ora è il momento delle celebrazioni, ma il campionato è lungo".
PANIONIOS, PRESO CHERYSHEV. BAYERN MONACO, DAVIES TRA RINNOVO E ADDIO -
La Grecia nel futuro di Denis Cheryshev (33). L'attaccante russo, rimasto svincolato dopo due stagioni al Venezia, è atteso mercoledì ad Atene per sostenere le visite mediche con il Panionios.

Negli scorsi giorni il nome di Cheryshev era stato accostato al Cosenza, ma la sua lunga e ricca carriera non proseguirà in Italia.
Il Bayern Monaco non ha ancora perso le speranze di trattenere il terzino Alphonso Davies anche in futuro nonostante un contratto in scadenza a fine stagione e le sirene provenienti dal Real Madrid che già nella scorsa estate aveva provato a portarlo alla corte di Carlo Ancelotti.


Come riportano i media tedeschi il club bavarese tenerà fino all’ultimo di rinnovare il contratto dell’esterno canadese e nelle prossime settimane metterà sul piatto una nuova offerta per allontanare il Real dove l’imminente rinnovo di Ferland Mendy e le buone prestazioni di Fran Garcia hanno un po' raffreddato l’interesse per il terzino con il club che starebbe concentrandosi maggiormente sulla ricerca di un centrale per la prossima stagione.

“Ora gioco per il Bayern Monaco e tutta la mia concentrazione in questo momento va verso questa squadra. - ha spiegato Davies dopo l’ultima gara di campionato – Voglio vincere ogni partita ed è a questo che penso in questo momento, non penso a nient’altro che a fare bene con il Bayern. Indipendentemente dal fatto che rimanga o vada via a fine anno porterò sempre nel cuore questo club”. Un'ultima frase questa che non sembra far ben sperare i tifosi del club tedesco su un suo possibile prolungamento.