
L'intermediario Gardi racconta un retroscena dell'affare Morata al Galatasaray
George Gardi, agente ed intermediario che in inverno ha curato il trasferimento di Morata dal Milan al Galatasaray, nella sua intervista a turkiyegazetesi.com.tr racconta un retroscena sulla trattativa e del depistaggio utilizzato per “dirottare” un altro club turco fuori dall’affare. Le sue dichiarazioni:
La rivalità G.Saray-F.Bahçe vi mette sotto pressione? Sappiamo che il Fenerbahce voleva prendere Icardi. Sono successe situazioni simili con altri giocatori?
"No, non si tratta di pressione, ma di motivazione a fare prestazioni di livello superiore. Vorrei citare anche il Besiktas, è un club importante e ci sono altri club che si comportano bene. Sì, è vero che il Fenerbahce voleva prendere Icardi. Anche molti altri club erano interessati a lui. Ultimamente ho notato che il Fenerbahce è interessato anche a giocatori per i quali ho negoziato i trasferimenti per il Galatasaray, ad esempio quelli di Zaniolo e Skriniar. Ammetto che in alcune occasioni ho usato strategie per evitare che ciò accadesse, come nel caso di Morata. Non volevo ostacoli finanziari nelle mie trattative con Morata e il Milan. Sapevo che anche il Fenerbahce stava cercando un giocatore per lo stesso ruolo, così ho contattato l'Al Nassr e l'agente di Talisca e ho detto loro che il Galatasaray era interessato al giocatore e voleva finalizzare il trasferimento. Pochi giorni dopo le mie telefonate, Il Fenerbahce ha comprato Talisca. Con l'appoggio di Abdullah Kavukçu, ho continuato le trattative con Morata in segreto".







