
Jovic come Leao: il dato che ha come vittima sempre l'Inter
Il Milan si conferma bestia nera dell'Inter questa stagione: il Diavolo traballa nei primi mintui ma lotta fino alla fine, supera i nerazzurri con un netto 3-0 e conquista la Finale di Coppa Italia. Dopo l'1-1 dell’andata, la Semifinale di ritorno si apre sotto una lieve pioggia e con un avvio aggressivo da entrambe le parti. A partire meglio sembra essere la squadra di Inzaghi, trovando spazi in ripartenza in un 3-4-3 dagli ingranaggi ancora da affinare. Tuttavia è il Milan a colpire al suo primo vero affondo: Jović segna di testa al termine di una bel giro palla da sinistra verso destra, confermando la bontà del gioco offensivo proposto dai ragazzi di Conceição.
E' nella ripresa che il Milan ha mostrato il meglio di sé, scendendo in campo più compatto ed equilibrato. Luka Jović è stato il protagonista assoluto con una doppietta da centravanti puro, premiando il lavoro del collettivo con freddezza e precisione.
Jovic come Leao
Il serbo ha segnato tre gol nelle cinque presenze più recenti tra tutte le competizioni (v Fiorentina, Napoli e Inter), tante reti quante quelle messe a segno nelle precedenti venti (tre). Jović è anche il primo rossonero a segnare una doppietta contro l'Inter tra tutte le competizioni da Leão, il 3 settembre 2022 in Serie A.







