
Abraham segna ancora all'Inter ed è il capocannoniere della Coppa Italia
Il derby tra Milan e Inter, andata delle semifinali di Coppa Italia, finisce 1-1 a San Siro ma tra i protagonisti della partita - ancora una volta dopo la finale di Supercoppa Italiana, è il centravanti rossonero Tammy Abraham che segna il gol del momentaneo vantaggio milanista e si porta a due reti contro i nerazzurri in questa stagione. Contemporaneamente, in virtù del gol agli ottavi contro il Sassuolo e la doppietta contro la Roma ai quarti, con 4 gol Tammy Abraham è il capocannoniere solitario della Coppa Italia.
Inoltre, con le sue 4 reti, Abraham è il primo giocatore del Milan a segnare così tanti gol in Coppa Italia nelle ultime 20 stagioni.
4 - Tammy Abraham ha realizzato quattro gol in questa Coppa Italia ed è il primo giocatore a segnare così tante reti con il Milan nel torneo nelle ultime 20 stagioni. Apertura.#MilanInter
— OptaPaolo (@OptaPaolo) April 2, 2025
Questo il tabellino di Milan-Inter, Semifinale d’andata di Coppa Italia.
MILAN-INTER 1-1
Marcatori: 47’ Abraham, 67’ Calhanoglu
LE FORMAZIONI
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Walker, Gabbia, Thiaw, Theo Hernández; Fofana (dal 87’ Bondo), Reijnders; Jiménez (dal 68’ Sottil), Pulisic (dal 76’ Joao Felix), Leão (dal 87’ Chukwueze); Abraham (dal 76’ Gimenez). A disp.: Sportiello, Torriani; Florenzi, Pavlović, Terracciano, Tomori, Jović. All.: Conceição.
INTER (3-5-2): Martínez; Bisseck (dal 59’ Pavard), de Vrij (dal 79’ Acerbi), Bastoni; Darmian, Frattesi (dal 59’ Mkhitaryan), Çalhanoğlu, Barella, C. Augusto (dal 59’ Zalewski); Thuram, Correa (dal 90’ Berenbruch). A disp.: Di Gennaro, Sommer, Aidoo, Dimarco, Re Cecconi; Arnautović, Lavelli. All.: Inzaghi.
Arbitro: Fabbri di Ravenna.
Ammoniti: 19’ Theo, 53’ Acerbi, 58’ Bisseck, 89’ Reijnders.
Recupero: 3’ 2T.







