
Capello si interroga: "Che fine ha fatto Tomori? Pulisic è un ottimo rigorista, e allora perché far tirare Gimenez?"
Il Milan perde contro il Napoli e vede spegnersi anche le ultime speranze di raggiungere il quarto posto. A dirla tutta, considerate anche le distanze da quinto e sesto posto, c'è il serio rischio che la formazione di Sergio Conceiçao manchi proprio la qualificazione all'Europa nella prossima stagione, ed è per questo che la Coppa Italia acquisisce ancora più importanza. Del doppio derby di coppa contro l'Inter ha questa mattina parlato l'ex allenatore Fabio Capello ai taccuini de La Gazzetta dello Sport.
Al di là della formazione, Conceiçao sta faticando a dare solidità anche alla difesa.
"Tra Fonseca prima e lui adesso, il Milan è migliorato molto poco nella fase difensiva. E poi mi chiedo: che fine ha fatto Tomori? Scomparso".
Eppure, se l’Inter ha rischiato di farsi raggiungere, il Milan nel finale di Napoli quasi pareggia.
"Vero. E se magari avesse segnato prima su rigore... A proposito, Pulisic è un ottimo rigorista e allora perché far tirare Gimenez? Capisco che si voglia aiutare un attaccante in difficoltà, ma ci sono momenti e momenti. Per i rossoneri quella di Napoli era una gara importante e stavi cercando di raddrizzarla. In certe cose io ci vedo pure un po’ di debolezza dell’allenatore".







