Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / News
Sottil a MTV: "Conceiçao mi ha fatto fin da subito una bella impressione. Il mio idolo? Cristiano Ronaldo"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 13:18News
di Enrico Ferrazzi
per Milannews.it

Sottil a MTV: "Conceiçao mi ha fatto fin da subito una bella impressione. Il mio idolo? Cristiano Ronaldo"

Riccardo Sottil, arrivato in rossonero durante il mercato invernale dalla Fiorentina, ha rilasciato queste parole a Milan TV

Sulla maglia rossonera: "Da piccolo ero milanista e i miei genitori me la compravano quando andavamo nei negozi sportivi. Mio papà, una volta, mi ha portato una maglia del Milan di Kakà. L'aveva fatta anche firmare e ce l'ho ancora a casa. Non ho ancora avuto il piacere di conoscerlo, chissà che qui non possa capitare qui a Milano". 

Sul crocifisso e la stella nella sua bio sui social: "Il crocifisso perchè sono un tipo religioso, tutta la mia famiglia lo è, soprattutto i miei nonni sono molto credenti. La stella è un simbolo luminoso che mi piace e l'ho abbinato alla croce". 

Sul papà calciatore: "Da piccolino sono cresciuto con il pallone, volevo andare con lui al campo ad allenarmi. Il mio obiettivo è sempre stato di diventare un calciatore professionista". 

Sul suo idolo: "Da piccolo, quando ho iniziato a guardare le partite, mi è sempre piaciuto Cristiano Ronaldo, soprattutto quando era al Manchester United mi faceva impazzire, faceva cose incredibili. E' un grande atleta e un grande professionista. E' un esempio per il calcio. Sono cresciuto con lui".

Su Conceiçao: "Mi ha fatto fin da subito una bella impressione. E' molto diretto, sa quello che vuole e da calciatore lo apprezzo molto". 

Sul suo punto di forza e su cosa migliorare: "Il mio punto di forza è l'uno contro uno, mentre vorrei migliorare nel colpo di testa e il mio piede debole". 

Sulle sue passioni fuori dal campo: "Ho una grande passione per la musica. Durante le giornata ne ascolto tanto. Sono un ragazzo tranquillo a cui piace stare in famiglia e con gli amici. Nel tempo libero cerco di godermi questi momenti con loro. Sono cose semplici, ma per me molto importanti perchè mi permettono anche di staccare un po' da calcio. A Empoli sono venuti alcuni amici a trovarmi. La mia famiglia vive a Torino, quindi ora che io sono a Milano siamo più vicini. Non vedono l'ora di venire a San Siro a vedermi con la maglia rossonera". 

Su mister Federico Guidi: "Ho un bel ricordo, mi ha dato una grande mano quando sono arrivato giovanissimo alla Fiorentina. Lui mi ha aiutato ad ambientarmi, è stata una figura importante. Fin da subito ha creduto nelle mie qualità e questo è stato importante. Ho fatto una grande stagione con lui, abbiamo anche raggiunto la finale del campionato Primavera, anche se poi l'abbiamo persa. Ho un ricordo sicuramente positivo di mister Guidi".