
Juventus, non solo Douglas Luiz: spunta un nome sorpresa come contropartita per arrivare a Tonali
Il nome di Sandro Tonali continua a essere nella lista di mercato della Juventus, indipendentemente dal nome dell’allenatore in panchina per la prossima stagione. Che si tratti di Igor Tudor o di un altro profilo, il centrocampista ex Milan rimane un obiettivo prioritario per Cristiano Giuntoli. Le sue recenti prestazioni, vicine – se non superiori – a quelle offerte in Serie A, lo rendono un profilo ambito da qualsiasi progetto tecnico. A confermarlo è Tuttoposport che parla di due possibili contropartite tecniche da offrire al Newcastle per arrivare al centrocampista italiano.
La Juventus vuole Tonali per rinforzare il centrocampo
Alla Juventus la valutazione su Tonali è slegata dal nome dell’allenatore. La dirigenza, guidata da Giuntoli, considera il centrocampista un elemento di valore assoluto per qualsiasi assetto tattico. Dopo un periodo difficile, il giocatore sembra aver ritrovato lo smalto dei tempi migliori, mostrando anche una crescita in alcuni aspetti del suo gioco. Per questo motivo, viene ritenuto un rinforzo ideale per la squadra del futuro
Le possibili contropartite tecniche per l'acquisto di Tonali
Per trovare un'intesa economica, la Juventus sta valutando varie contropartite tecniche. Tra queste c’è Douglas Luiz, centrocampista brasiliano che non ha ancora convinto a Torino e che ha diversi estimatori nel campionato inglese. Il Newcastle, alle prese con l’eventuale partenza di Bruno Guimaraes, potrebbe vederlo come un buon sostituto.
Un altro giocatore che potrebbe essere inserito nella trattativa di mercato per l'acquisto del centrocampista Sandro Tonali è Dusan Vlahovic. La punta serba, in scadenza nel 2026 e con un ingaggio elevato, potrebbe rappresentare un profilo interessante per la società inglese, soprattutto in previsione Champions League. I Magpies sono uno dei pochi club in grado di sostenere i 12 milioni netti del suo ingaggio.







