
Sala stampa. Indiani, Livorno: "Grande merito ai giocatori, se lo meritano"
Montevarchi - Il Livorno continua a vincere, quella a Montevarchi è l'ottava nelle ultime nove gare. Il tecnico amaranto Paolo Indiani però, pur senza nascondere le enormi potenzialità di questa squadra, non ammette distrazioni o cali di concentrazione per questo finale di stagione che, per quanto riguarda il primo posto, attende solo il verdetto matematico.
"Oggi non era facile, il Montevarchi ha fatto un'ottima gara. Anche noi però abbiamo avuto le nostre occasioni per chiuderla già nel primo tempo. Almeno tre o quattro occasioni molto importanti, poi nel secondo tempo ci ha pensato Dionisi con quella perla." E sul gol di Dionisi aggiunge: " È un colpo da giocatore di categoria superiore, la squadra è stata brava a recuperare palla alta e poi lui ha fatto il resto. E non è casuale come gol, lo ha cercato e la voleva tirare li dove è andata."
Sul campionato di Luci e compagni sempre più padroni del girone il tecnico commenta: "È il giusto premio per questi ragazzi che si stanno allenando forte fin dal primo giorno. Niente succede per caso e se lo meritano."
Anche quest'oggi un Livorno che inizia la propria gara con 5 giocatori under: "Quella dei giovani è una ulteriore soddisfazione per noi. Mettere titolari 5 giovanissimi vuol dire che stai facendo un grande lavoro anche a livello di crescita dei ragazzi e di società."
"Mancano ancora nove giornate e noi vogliamo vincerle tutte. Non sarà facile, forse non ci riusciremo, ma quello resta l'obbiettivo sia per noi che per rispetto del campionato e delle nostre avversarie."
Quello visto nel 2025 e più in generale dopo il passaggio alla difesa a tre è un Livorno che ha guadagnato in solidità difensiva continuando comunque a segnare con buona continuità: "Dopo l'infortunio di Capparella abbiamo dovuto cambiare qualcosa, ma eravamo in testa anche prima. Perdendo un giocatore con quelle caratteristiche dovevamo per forza adottare un altro sistema. Forse così siamo più solidi dietro si, però la nostra forza sono i gol segnati e con oggi siamo a 57, per vincere i campionati servono quelli."
Sulla prestazione del debuttante Tommaso Botrini, difensore classe 2005 ex Lucchese, Indiani risponde: "Ha fatto una buona gara, peccato per l'ammonizione perché poi l'ho dovuto cambiare perché una ammonizione ne limita il rendimento e non volevo rischiare di rimanere in 10."







