Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / lazio / Serie A
Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 23 febbraioTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 02:02Serie A
di Alessio Alaimo

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 23 febbraio

ATALANTA, GASPERINI SUL FUTURO: “ABBIAMO DODICI PARTITE DA GIOCARE”. A EMPOLI GEMMI CONFERMA D’AVERSA E PISILLI RINNOVA CON LA ROMA -

L’allenatore dell’Atalanta Gian Piero Gasperini ha parlato ai microfoni di DAZN, dopo la sfida esterna vinta per 0-5 sul campo dell’Empoli. “Decisione presa per il futuro? Non entro più in questo argomento, sono già stato abbastanza chiaro. Adesso abbiamo 12 partite da giocare e su quelle dobbiamo concentrarci, tutto il resto se è stato prima o dopo non cambia nulla".
"Non c'è da fare nessuna comunicazione, così togliamo il tormentone. Il periodo è molto difficile e lungo, sapevamo che poteva succedere. Oggi non abbiamo fatto una buona partita, quest'anno tra valore della squadra e infortuni avuti la situazione si è complicata enormemente, però dobbiamo stare tutti compatti. Lavorare e cercare di alzare i giri del motore". Così il direttore sportivo dell'Empoli, Roberto Gemmi, ai microfoni di Sky Sport in seguito al 5-0 incassato al Castellani dall'Atalanta, confermando la panchina salda di Roberto D'Aversa. “D’Aversa? Non è proprio in discussione. Niente tormentone".

La Roma blinda il giovane centrocampista Niccolò Pisilli per altri quattro anni. Questo il comunicato ufficiale dei giallorossi: "L’AS Roma è lieta di annunciare che Niccolò Pisilli ha rinnovato il proprio contratto con il Club fino al 30 giugno 2029. Classe 2004, il centrocampista – fiore all’occhiello del settore giovanile giallorosso – è diventato rapidamente un punto di forza della Prima Squadra collezionando 34 presenze complessive (e 4 gol segnati) tra Serie A, Europa League e Coppa Italia. Congratulazioni, Niccolò!".
FEYENOORD PANCHINA A VAN PERSIE. TORONTO, INSIGNE SEPARATO IN CASA -
Cambia la guida tecnica del Feyenoord, fresco di clamorosa qualificazione agli ottavi di finale di Champions League ai danni del Milan. Robin van Persie, ex attaccante della squadra di Rotterdam, è stato scelto come erede di Priske. Sarà dunque lui a fronteggiare l'Inter per un posto nei quarti di finale: "Il Feyenoord ha annunciato l'accordo con lo sc Heerenveen per il trasferimento immediato di Robin van Persie, che da lunedì prossimo sarà alla guida della prima squadra. Il 41enne, originario di Rotterdam, firmerà un contratto fino a metà 2027. Il Feyenoord ha inoltre ingaggiato René Hake come allenatore in seconda. Hake, con una vasta esperienza maturata in 20 anni tra FC Emmen, PEC Zwolle, FC Twente, SC Cambuur, FC Utrecht, Go Ahead Eagles e Manchester United, ha firmato anch'egli fino a metà 2027.
Separato in casa. Nonostante sia uno dei calciatori più pagati della Major League Soccer, l'ex capitano del Napoli Lorenzo Insigne rischia seriamente di non giocare almeno fino alla prossima estate. L'attaccante italiano del Toronto FC che nel 2021 ha vinto l'Europeo da protagonista nell'Italia di Roberto Mancini non rientra nei piani della società canadese e del nuovo allenatore Robin Fraser. "Stiamo cercando una soluzione", ha detto giovedì scorso l'ex manager dei Colorado Rapids tornato a Toronto a gennaio dopo quattro stagioni da vice tra il 2015 e il 2019.
L'obiettivo del Real Madrid è chiaro, servirà un difensore centrale in vista della prossima stagione. Come riportato dal quotidiano spagnolo AS, Carlo Ancelotti vuole assolutamente convincere l'Everton, sua ex squadra, a cedere Jarrad Branthwaite. Giovane di prospettiva, il centrale è un profilo che piace parecchio, ma al momento viene valutato intorno ai 75 milioni di euro, una cifra ritenuta troppo alta dai blancos.


Classe 2002, il difensore inglese ha un contratto in scadenza nel 2027 con opzione di rinnovo per un ulteriore anno. Una situazione non facile, sarà complicato anche trovare un eventuale accordo al ribasso: il giocatore è fondamentale per i Toffees che vorranno monetizzare al massimo la cessione. Ben 19 presenze stagionali in Premier League, dal 9 novembre - prima da titolare contro il West Ham - è sempre partito dal primo minuto senza mai essere sostituito.

Non sarà dunque un'operazione semplice, ma al di là di chi verrà il Real Madrid dovrà necessariamente intervenire sul mercato per rafforzare un reparto in difficoltà. Militao non dà più la continuità fisica, non mancano i dubbi nemmeno su Alaba. E tutto dipenderà anche dal futuro di Carlo Ancelotti, prima di operare sul mercato le merengues dovranno capire se andare avanti o meno col tecnico italiano.