Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / lazio / Serie A
Fiorentina-Lazio speciale per Cataldi e Castrovilli. Al primo solo applausi, fischiato il secondoTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom
ieri alle 21:45Serie A
di Dimitri Conti

Fiorentina-Lazio speciale per Cataldi e Castrovilli. Al primo solo applausi, fischiato il secondo

Fiorentina-Lazio è stata una partita intensa e che ha vissuto un ribaltamento di fronte nel copione di un match, quello dell'ora di pranzo, in cui avanti ci è andata la compagine biancoceleste - e sopra ha anche chiuso il primo tempo - salvo poi vedersi ripresa e sorpassata dai viola, spinti dai calci di rigore segnati da Gudmundsson, all'esordio.

La partita è stata sicuramente un'occasione speciale anche per due giocatori partiti entrambi in campo da titolari e oggetto di saluti ben differenti da parte dei loro ex tifosi al momento dell'uscita per la sostituzione. Da una parte Danilo Cataldi, che ha lasciato in estate la Capitale d'Italia per la Toscana, dall'altra Gaetano Castrovilli che ha invece fatto il percorso opposto, dopo aver visto scadere il suo precedente contratto con la Fiorentina. Quest'ultimo è stato salutato da copiosi fischi dalla tifoseria di casa, mentre per l'ex capitano della Lazio ci sono stati applausi all'unisono, anche dal settore ospiti.


Giudizi opposti per i due anche nelle nostre pagelle. Per Cataldi voto 6.5: "Testa contro cuore, è chiamato a far funzionare la manovra nella sfida alla Lazio che ha sempre amato. Gioca da professore, usando tanto cervello". Per Castrovilli, un punto in meno, 5.5: "Il suo ritorno a Firenze non è stato così felice. Si vede poco nel corso del match e al momento della sostituzione si prende dei fischi, immeritati, da parte dei tifosi viola".