Il Mattino - Brescia-Salernitana: Amatucci e Tongya certezze in mediana
"Brescia-Salernitana: Amatucci e Tongya certezze in mediana", titola Il Mattino.
Come si legge nell'articolo di Nicola Roberto, "la Salernitana affronterà il Brescia e la Carrarese in trasferta nel giro di otto giorni e lo farà ancora senza poter contare su Tello. Il centrocampista colombiano, espulso dalla panchina nel finale del match col Sassuolo dello scorso 12 gennaio, dovrà scontare anche la residua parte della squalifica di cinque giornate che gli era stata inflitta dal giudice sportivo. Nulla da fare in appello [...].
Per la gara di Brescia - continua Roberto su Il Mattino - il trainer granata non dovrebbe disporre neanche di Jeff Reine- Adelaide. Il francese è alle prese con un affaticamento ed anche ieri ha svolto lavoro differenziato [...].
Si proverà, magari, a restituirlo a Breda in condizioni ottimali per la gara con la Carrarese, contro cui all'andata l'ex di Lione ed Arsenal sfoderò la miglior prova in granata [...].
Dai dubbi alle certezze: Breda ha recuperato Caligara ed ha accolto in gruppo già da martedì Zuccon. L'ex Sassuolo ha giocato poco con la Juve Stabia ed ha voglia di rilanciarsi. Uno dei due potrebbe completare la linea mediana domani sera.
Certi di una maglia sembrano Amatucci, che ieri ha compiuto 21 anni, e Tongya. Il terzo incomodo per la composizione del reparto di centrocampo potrebbe essere Soriano che contro la Cremonese ha dato buone risposte [...].
Verde - conclude Nicola Roberto - può essere la seconda punta di qualità, mentre Braaf dovrà abituarsi a giocare in posizione più centrale abbandonando la linea laterale e c'è Tongya che può garantire strappi poderosi se trova i tempi e gli spazi giusti per accendere il suo motore. Stojanovic, che contro la Cremonese è partito da mezzala, tornerà ad occupare la corsia destra, mentre a sinistra ci sarà Njoh, ancora una volta preferito a Corazza. Davanti al portiere Christensen è molto probabile che venga riproposto il trio difensivo schierato domenica scorsa. Bronn e Lochoshvili, dunque, giocheranno ai lati di capitan Ferrari [...]".