Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / lazio / News
Lazio | Tredici anni senza Long John, eterna leggenda biancocelesteTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
ieri alle 09:45News
di Chiara Scatena
per Lalaziosiamonoi.it

Lazio | Tredici anni senza Long John, eterna leggenda biancoceleste

Sono passati 13 anni da quel 1 aprile 2012, quando appena appresa la notizia si è pensato subito ad un pesce d'aprile di cattivo gusto. Purtroppo non era uno scherzo, ma la triste realtà: Giorgio Chinaglia ci aveva lasciato.

Sono passati diversi anni sì, ma il suo nome continua a riecheggiare nella storia della Lazio. Un simbolo, un leader, un trascinatore: con la sua grinta e i suoi gol ha scritto una delle pagine più belle del club biancoceleste, portandolo al primo storico scudetto del 1973-74. Arrivato nel 1969, Chinaglia divenne subito il volto della Lazio di Tommaso Maestrelli. Nella stagione del tricolore fu capocannoniere della Serie A con 24 reti, entrando definitivamente nella leggenda.

Dopo l’esperienza alla Lazio, volò negli Stati Uniti per giocare nei New York Cosmos al fianco di un altro gigante del calcio, Pelè. Nonostante la lontananza da Roma, il legame con i colori biancocelesti non si spezzò mai e tornò come presidente nel 1983. Ha sempre portato la Lazio nel cuore, fino all’ultimo giorno. Ancora oggi, il ricordo di Long John è più vivo che mai.