Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Protagonista in U17, ora vuole puntare ai piani alti: Belmonte è il futuro della Roma

Protagonista in U17, ora vuole puntare ai piani alti: Belmonte è il futuro della RomaTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom
lunedì 12 agosto 2024, 09:30La Giovane Italia
di La Giovane Italia
Dal primo turno play-off contro la Dea fino alla gara con l'Empoli, l'attaccante giallorosso si è rivelato particolarmente decisivo nella scorsa stagione.

Non è stata una stagione qualunque per Samuele Belmonte, attaccante classe '07, decisivo per l'ennesima volta con la maglia della Roma.

Le 18 reti realizzate nelle 26 presenze con l'Under 17 non raccontano tutto ciò che è riuscito a fare durante l'anno. Il focus deve andare, obbligatoriamente, sulla fase finale della stagione. Dal primo turno play-off contro l'Atalanta fino alla gara contro l'Empoli, l'attaccante giallorosso ha trascinato la propria squadra nel raggiungere l'obiettivo più grande: lo Scudetto. Segna il momentaneo 2-0 con la Dea, chiudendo la pratica dopo nemmeno la mezz'ora di gioco; sblocca invece le marcature nel match forse più difficile (almeno sulla carta) di tutto l'anno, ovvero quello con il Milan. Semplicemente inarrestabile in finale: due reti nel giro di 10 minuti, che unite al tris di Sugamele consegnano il tricolore alla Roma.

Applausi meritatissimi, dunque, per Samuele Belmonte, che rivedremo in azione soltanto tra poche settimane. Da capire il suo "futuro", tra l'ipotesi di un campionato Under 18 con i propri coetanei o un possibile salto in Primavera.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile