Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Punto di Vista
Reggina-Nissa, il commento finale: tris amaranto, Barillà e soci a meno 1 dal primo postoTUTTO mercato WEB
© foto di Andrea Rosito
domenica 13 aprile 2025, 17:05Punto di Vista
di Redazione Tuttoreggina
per Tuttoreggina.com

Reggina-Nissa, il commento finale: tris amaranto, Barillà e soci a meno 1 dal primo posto

La Reggina continua la sua marcia pazzesca e batte anche la Nissa: settima vittoria consecutiva per i ragazzi di Trocini, ottava considerando la partita contro l'Akragas cancellata dopo il ritiro del team agrigentino.

Amaranto che hanno controllato la partita anche nella ripresa, anche se hanno accusato cinque minuti di piccolo sbandamento dopo il gol nisseno.

Dopo pochi secondi dall'avvio di ripresa, va via Barranco a Bruno, da posizione molto defilata tenta la battuta a rete, pallone a lato!

Fuori Vesprini per un problema fisico al 50', al 53' gran giocata dell'ottimo Semenzin a destra, arriva sul fondo e mette al centro, Girasole chiude provvidenzialmente.

Al 54', traversone di Porcino dalla destra, Barranco tenta la girata di testa, palla fuori misura sul fondo.

Al 56' il raddoppio amaranto: ipartenza Reggina, Barillà lancia per Ragusa a destra, il numero 11 scambia con il capitano, palla a Barranco, che restituisce a Nino, palla a Ragusa che con il sinistro, quasi un colpo da futsal, batte Elezaj, 2-0!

La Nissa prova ad affacciarsi dalle parti di Lagonigro. Al 59' Botta di destro da posizione defilata in area, Lagonigro chiude in angolo.

Al 69', altra ripartenza della Reggina, arriva il tiro di Porcino bloccato da Elezaj. Minuto 72', la Nissa riapre il match: colpo di testa di Bieto dagli sviluppi di un corner, 2-1 gara riaperta.

Girandola dei cambi nel finale, in campo Urso, Renelus, De Felice e Forciniti, la Nissa se la gioca con il 4-2-4. Al minuto 80', Reggina che punge a sinistra, Laaribi lancia Renelus che entra in area e punta l'uomo, tiro in porta respinto da Elezaj, poi la difesa spazza via.

Minuto 83', botta da fuori di Urso, Elezaj così e così e palla in angolo.

Al minuto 86' il tris della Reggina: lancio dalle retrovie per De Felice, che dalla destra apre per Renelus, che punta l'uomo, lo supera e da posizione centrale trafigge Elezaj, 3-1!

Finisce così, la Reggina piazza l'ennesimo successo di un girone di ritorno e adesso è a meno 1 dal primo posto: adesso un mini torneo di tre partite per assegnare la promozione in C.