Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / I fatti del giorno
Traghettatore o allenatore? Tudor fa il punto in conferenza. E Koopmeiners tiene in ansia la JuveTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 00:53I fatti del giorno
di Tommaso Bonan

Traghettatore o allenatore? Tudor fa il punto in conferenza. E Koopmeiners tiene in ansia la Juve

"Yildiz ha avuto qualche problema per una contusione, Koopmeiners è a rischio. Abbiamo lavorato su tutto sfruttando al meglio la settimana più lunga, ma ci aspetta una sfida davvero complicata". La Juventus giocherà domani (lunedì) in campionato contro il Parma, ma per Igor Tudor quella di ieri è stata la giornata giusta per fare il punto in conferenza stampa sul momento della squadra bianconero, ma non solo.

Se da una parte infatti le notizie più negative riguardano le condizioni di Koopmeiners - che dunque resta in dubbio - dall'altra l'allenatore non si è sottratto alle domande sul futuro: "Allenatore o traghettatore? Rispondo come sempre, quella parola è brutta: in 10-20 anni che sono in Italia, quella parola non mi dà una bella sensazione. Quando uno arriva è un allenatore, uno può andare a casa anche con un contratto di cinque anni. L'allenatore vive alla giornata, partita dopo partita. Va vissuto tutto senza programmazioni, il futuro si costruisce oggi. La partita di oggi si costruisce oggi, così bisogna vivere. Dal passato si prendono lezioni e non ci si pensa più, il futuro non ti dà niente se non ansia. Tu ti devi preparare al massimo così quando arriva la partita vai a mille, è tutto quello che conta. Il resto conta zero (qui la conferenza stampa integrale di Tudor)".


Spazio dunque al campo. Per questo match in casa Juventus resta un dubbio legato appunto alle condizioni di Kenan Yildiz, alle prese con una botta alla coscia. Ma anche Koopmeiners come detto resta in forse. Tudor contro il Parma confermerà il 3-4-2-1: in porta ci sarà Di Gregorio. In difesa spazio a Kalulu, Veiga e Kelly. A centrocampo sulla destra c’è il primo dubbio di formazione, infatti, se Nico Gonzalez dovesse essere avanzato, in fascia agirebbe Cambiaso. In mezzo, il tecnico croato ha solo certezze e ripartirà da Locatelli e Thuram, mentre a sinistra ci sarà McKennie. Sulla trequarti potrebbe agire Nico Gonzalez al posto di Yildiz: in caso, come sembra, di forfait anche di Koopmeiners, toccherebbe ad uno tra Conceicao e Kolo Muani.