Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / NEWS
Udinese - Runjaic: "Out Lucca e Thauvin. Davis potrebbe venire in panchina"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 14:45NEWS
di Gianni Rendina
per Tuttofantacalcio.it

Udinese - Runjaic: "Out Lucca e Thauvin. Davis potrebbe venire in panchina"

Le parole del tecnico dei friulani

Le parole di Kosta Runjaic nella conferenza stampa di presentazione della sfida Torino-Udinese.

Ecco le news più interessanti in ottica fantacalcio, prese da Tuttomercatoweb.
TORINO-UDINESE: PROBABILI FORMAZIONI

Situazione infortunati? Con Lucca infortunato recupera qualcuno tra Davis e Thauvin? "Purtroppo Lucca non sarà a disposizione, lavoreremo in maniera intensa per recuperarlo nel più breve tempo possibile. Per quanto riguarda Thauvin, ha fatto un passo in avanti, ma ha ancora qualche piccolo fastidio. Non si è ancora allenato a pieno con il gruppo e non ci sarà. Davis invece ha cominciato a lavorare con la squadra e sta facendo passi in avanti, a meno di sorprese in rifinitura ci sarà e sarà importante averlo in panchina. Restano in infermeria Sanchez e Zemura".

Senza gli infortunati ci sarà fiducia sempre negli stessi elementi o toccherà a giovani come Iker Bravo o Pizarro? "Ritengo che Iker Bravo potrebbe giocare, Pizarro è un bravo ragazzo, non è un'alternativa da escludere. Abbiamo sempre bisogno del giusto equilibrio, di stabilità. Non dobbiamo concentrarci sulle ultime partite, ultimamente sono mancati alcuni dettagli, se hai una palla gol importante devi concretizzarla. E' mancata forse anche un po' di energia. Però poi per millimetri ti è mancato magari un rigore, c'è stato un gol annullato, tutti dettagli che poi incidono. Nelle ultime gare non siamo stati nemmeno fortunati. Siamo autocritici, sappiamo di dover fornire prestazioni migliori, abbiamo tutte le possibilità per vincere".

Thauvin sta iniziando a saltare tante partite: "Gli infortuni fanno parte di questa professione, in questa annata ha fatto gol pesanti, è un giocatore importante anche in allenamento. Sugli infortuni non ci si può fare molto, possono prolungarsi nel tempo. E' stato spesso qui per farsi trattare e recuperare più velocemente, ma ci sono cose che non si possono accelerare, speriamo che torni presto per aiutarci con la sua qualità, abbiamo un solo giocatore con la qualità di Thauvin e se non è a disposizione alla squadra manca. Si può parlare degli altri, ma Thauvin è Thauvin. Guardate Retegui, sta facendo tanti gol e assist, non ci fosse stato magari l'Atalanta non sarebbe dov'è in classifica. Non mi piace perdere, sono ambizioso, l'obiettivo minimo è raggiunto. Devo dire che questo è positivo, negli ultimi anni l'Udinese non è stata in Europa, ha giocato per salvarsi. Abbiamo un filotto negativo di risultati ma con cose positive su cui lavorare. La parola crisi è stata avvicinata alla nostra squadra, ma per una squadra già salva non lo so se si possa parlare di crisi. Bisogna migliorare lavorando con la società, con la squadra, ci sono alcune cose che vengono riconosciute, altre meno, ci sono fasi in cui si perde giocando bene e in cui si vince anche non giocando bene. La squadra contro il Milan ha corso molto, non era svogliata, non era rilassata. Se la squadra corresse meno mi peoccuperei. Accolgo le critiche, ma proteggere la squadra fa parte del mio lavoro, non ho la sensazione di una squadra che corre meno".

Rui Modesto si sta guadagnando una chance dal primo minuto? "E' possibile, è versatile, a destra, a sinistra, si sente un po' meglio a destra. Può giocare anche terzino, indipendentemente dal modulo avremo bisogno di un certo tipo di giocatori sulle fasce, sia dal primo minuto che pensando ai cambi. C'è Kamara, c'è Ehizibue che magari non ha fatto sempre benissimo ma in un campionato ci sta. Vedremo se darà il suo contributo subito o a gara in corso, può servire energia dalla panchina".