Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Serie A
Tudor perde Gatti, ma spera di recuperare Douglas Luiz e CambiasoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 06:54Serie A
di Camillo Demichelis

Tudor perde Gatti, ma spera di recuperare Douglas Luiz e Cambiaso

La Juventus ha ripreso la preparazione dopo la giornata di riposo concessa domenica da Igor Tudor. I bianconeri, alla ripresa degli allenamenti, hanno lavorato divisi in gruppi come comunicato dallo stesso club: “Dopo un giorno di riposo concesso da Mister Tudor ai bianconeri, a seguito della vittoria di sabato scorso con il Genoa, questa mattina (ieri ndr), 31 marzo, la Juve si è ritrovata alla Continassa.
Si inizia a lavorare a ranghi compatti, e come ha detto lo stesso Mister nel post partita con i genoani, sarà la sua prima settimana di lavoro con il gruppo interamente a disposizione, essendo la scorsa stata caratterizzata anche dai rientri dei vari Nazionali. Alle viste una trasferta importante: a Roma, domenica 6 alle 20.45, contro i giallorossi, che sono in un ottimo periodo di forma. Per il primo allenamento della settimana, il menu ha previsto scarico per i protagonisti di della sfida con i rossoblù, e invece una serie di partitelle insieme ai ragazzi della Next Gen per il resto del gruppo, che tornerà in campo domattina (oggi ndr)”.

Stop di 30 giorni per Federico Gatti.
La gara contro il Genoa, non ha portato solo buone notizie alla Juventus. Infatti, Federico Gatti è stato costretto a chiedere il cambio ad inizio del primo tempo. Purtroppo per la Juventus, Gatti ha riportato un infortunio abbastanza serio, come ha comunicato dallo stesso club piemontese: “Federico Gatti, uscito durante il primo tempo della gara contro il Genoa a seguito di un forte trauma contusivo alla gamba sinistra, questa mattina è stato sottoposto presso il J | medical ad accertamenti diagnostici. Gli esami radiologici eseguiti hanno evidenziato la presenza di una frattura composta della diafisi del perone”. Adesso, Gatti dovrà stare fermo per circa 30 giorni e salterà le gare contro Roma, Lecce, Parma e Monza. Il numero 4 bianconero dovrebbe tornare ad inizio maggio per il match contro il Bologna. Nella giornata di ieri, inoltre, Cambiaso e Douglas Luiz hanno lavorato a parte ma entrambi sperano di esserci contro la Roma. Infatti, la speranza è che nei prossimi giorni possano riprendere ad allenarsi in gruppo e, se il loro programma di recupero verrà rispettato, saranno convocati per la trasferta nella capitale.


Emergenza difesa per Tudor.
Igor Tudor, nella sua prima uscita da tecnico della Juventus, ha schierato un 3-4-2-1 e ha puntato forte su un cambio di rotta soprattuto in difesa. Con questo nuovo atteggiamento tattico, l’infortunio di Federico Gatti rischia di complicare i piano di Igor Tudor. Infatti, senza il numero 4 bianconero per i prossimi 30 giorni, i difensori centrali a disposizione della Juventus saranno solo Pierre Kalulu, Renato Veiga e Lloyd Kelly. Questi tre giocatori saranno certamente titolari contro la Roma e per loro sarà un conferma dopo aver giocato insieme gran parte della sfida contro il Genoa. Però, Tudor non avrà nessun centrale di ruolo in panchina e l’unica alternativa potrebbe essere il solo Nicolò Savona. Il numero 37 bianconero ha già giocato come braccetto in una difesa a tre, lo scorso anno con la Juventus Next Gen. Dunque, Tudor dovrà fare i conti con una situazione di emergenza, ma il fatto di poter giocare una volta alla settimana consentirà una maggiore gestione delle forze per Kalulu, Veiga e Kelly. Questo terzetto ha comunque fatto bene contro il Genoa e adesso potranno ulteriormente affinare i meccanismi. Kalulu, Veiga e Kelly sono tre giocatori fisici che potranno consentire ai bianconeri di avere maggiore solidità. Inoltre, i difensori centrali a disposizione potranno essere importanti anche in caso di calci piazzati a favore della Juventus. Infatti, Kalulu, Veiga e Kelly portano centimetri in area e queste sono situazioni a cui Tudor tiene molto. Il tecnico croato ha sottolineato che proprio da punizioni o calci d’angolo possono arrivare gol che portano punti preziosi.