Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Serie A
Thiago Motta rilancia Vlahovic contro il Cagliari. Yildiz ancora in panchinaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 08:00Serie A
di Camillo Demichelis

Thiago Motta rilancia Vlahovic contro il Cagliari. Yildiz ancora in panchina

La Juventus, oggi, tornerà in campo dopo la cocente eliminazione subita in Champions League contro il Psv Eindhoven. Thiago Motta, in conferenza stampa, ha parlato del momento della sua squadra: “Dopo una delusione così, la cosa migliore è entrare in campo e giocare. Abbiamo una partita complicata col Cagliari domani, conosciamo l’avversario, la difficoltà dell’ambiente e sappiamo che dobbiamo fare una grande partita per il nostro cammino in campionato e il grande obiettivo oggi è vincere domani". Il tecnico bianconero ha anche parlato della possibilità di vedere Dusan Vlahovic tra i titolari: “Si ha possibilità come tutti gli altri. Avete visto Vlahovic con Kolo Muani, magari in futuro ci sarà di nuovo la possibilità. Ogni scelta verrà fatta per il bene della squadra".

Motta e il gioco verticale.
La Juventus, in questo ultimo periodo, si è rivelata una squadra molto più verticale rispetto alla prima parte di stagione. Thiago Motta ha analizzato così l’evoluzione del gioco della sua squadra: “Tutti i giorni dobbiamo migliorare ogni spetto del gioco e dobbiamo capire cos è la cosa migliore nel momento di gioco. Più verticale? Giusto dirlo perchè si vede in campo, ma va contestualizzato, ma nella verticalità dobbiamo capire il momento. Se una squadra avversaria ti aspetta e non ci sono più spazi, devo conquistare campo palla al piede. Sono situazioni in cui possiamo ancora crescere e maturare". Il tecnico bianconero, nel corso della conferenza stampa, ha anche fatto autocritica dopo l’eliminazione contro il PSV Eindhoven: “Faccio sempre autocritica e ogni scelta la faccio per il bene della squadra. Se andiamo indietro, allora perchè Randal fuori? Perché Samuel non gioca la partita dopo il gol con il Psv? Rispetto la vostra opinione ma la linea va dritta, la strada è giusta. Siamo arrabbiati, mi vedi non sono contento, ma nessuno è contento, la squadra o la società. Volevamo andare agli ottavi. Ogni partita offre indicazioni per migliorare”.


Occasione da titolare per Vlahovic.
Per la gara di oggi Thiago Motta confermerà il 4-2-3-1, anche se ci saranno alcuni cambi: in porta ci sarà Di Gregorio. In difesa viste le tante assenze, giocheranno Weah, Gatti, Kelly e Cambiaso. A centrocampo ci sarà il ritorno di Thuram che agirà al fianco di Locatelli, con Koopmeiners che partirà dalla panchina. Sulla trequarti spazio a Conceicao, McKennie e Mbangula. Quindi anche contro il Cagliari, Yildiz entrerà a gara in corso. In attacco ci sarà una novità e toccherà a Dusan Vlahovic. L’attaccante serbo, nelle ultime due partite di campionato, non ha giocato nemmeno un minuto e contro il PSV Eindhoven è stato molto sfortunato, prendendo un palo nei tempi supplementari. Oggi avrà la sua occasione da titolare dopo tante panchine consecutive.