Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Altre notizie
Bacconi: "Thiago Motta dovrebbe avere il coraggio di schierare insieme Vlahovic e Muani"
Oggi alle 12:19Altre notizie
di Luca Cimini
per Bianconeranews.it

Bacconi: "Thiago Motta dovrebbe avere il coraggio di schierare insieme Vlahovic e Muani"

Il tecnico intervistato da Tuttosport ha sottolineato come le due punte bianconere per caratteristiche tecniche sono complementari

La Juventus, guidata da Thiago Motta, si trova in una fase decisiva della stagione. Dopo l'eliminazione dalla Champions League contro il PSV Eindhoven, la squadra deve concentrarsi sulla corsa alla qualificazione per la prossima edizione del torneo europeo. L'ex allenatore Adriano Bacconi ha recentemente espresso le sue opinioni a Tuttosport su come migliorare il rendimento della squadra.

Il suggerimento di Bacconi: Vlahovic e Kolo-Muani Insieme

"Penso che Thiago Motta dovrebbe avere il coraggio di giocare con Vlahovic al fianco di Kolo-Muani. I due sono potenzialmente complementari". Queste le dichiarazioni di Bacconi.

L'ex tecnico ha aggiunto che Motta dovrebbe schierare Dušan Vlahović al fianco di Randal Kolo-Muani in un modulo 4-4-2. Questa formazione potrebbe semplificare le letture dei giocatori e permettere alla squadra di trovare quella continuità necessaria per raggiungere il quarto posto in classifica.

La complementarietà delle due punte

Dusan Vlahovic è una punta fisica e tecnica che può agire con le spalle alla porta.

Randall Kolo Muani, invece, è più veloce e dinamico, capace di creare problemi alle difese avversarie con la sua rapidità.

Questa coppia potrebbe essere fondamentale per creare occasioni da rete più frequenti e aumentare l'efficacia offensiva della Juventus.

Le Sfide tattiche di Thiago Motta

Thiago Motta ha già dimostrato una certa flessibilità tattica durante la sua carriera da allenatore. Tuttavia, adattarsi a un modulo 4-4-2 richiederebbe alcune modifiche significative rispetto alle formazioni utilizzate finora. Questo cambiamento potrebbe aiutare a risolvere alcuni dei problemi tattici che hanno afflitto la squadra fino a questo punto della stagione.