Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Serie A
Sacchi: "Conte sta facendo un capolavoro a Napoli, andarci è stato un rischio"TUTTO mercato WEB
Oggi alle 00:29Serie A
di Dimitri Conti

Sacchi: "Conte sta facendo un capolavoro a Napoli, andarci è stato un rischio"

L'ex allenatore Arrigo Sacchi ha parlato a Radio Kiss Kiss Napoli, soffermandosi rapidamente sulle chance di Scudetto per gli azzurri di Conte: "Viene sempre prima il club, è la prima regola per far bene in una squadra. Conte è un mio caro amico, lo feci andare in Nazionale e lui mi chiese se poteva scrivere tutte le cose che stavamo facendo. Al Napoli sta facendo un capolavoro, andare in azzurro è stato un rischio, conosciamo il presidente De Laurentiis e sappiamo come è fatto ma sta facendo benissimo. Conte ha una filosofia: lavorare sempre di più per migliorare giorno dopo giorno. Questa è anche una mia filosofia".

Tra l'altro lo stesso Sacchi nei giorni scorsi è stato protagonista di clamorose voci di corridoio nate su un suo ritorno in panchina a 78 anni, a ventiquattro di distanza dall'ultima esperienza da allenatore professionista (a Parma). Generate da sue stesse dichiarazioni, all'agenzia Adnkronos: "Sto pensando di tornare ad allenare, in Italia o all'estero", aveva detto il tecnico di Fusignano.


Salvo poi però tornare rapidamente indietro sui suoi passi. Ha infatti detto lo stesso Sacchi nelle ore subito successive a Gazzetta.it: "State scherzando? Al calcio ho dato tutta la mia vita, ma adesso, a settantotto anni, come posso pensare di tornare in panchina? Non sono mica matto".