Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Primo piano
Galosso (Tuttosport) a RBN: "Motta? Obiettivo 4° posto ora più forte. E occhio a Cambiaso e Yildiz..."TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 21:35Primo piano
di Daniele Petroselli
per Bianconeranews.it

Galosso (Tuttosport) a RBN: "Motta? Obiettivo 4° posto ora più forte. E occhio a Cambiaso e Yildiz..."

rbn
Daniele Galosso (Tuttosport) ospite a "Fuori di Juve"
00:00
/
00:00

Daniele Galosso (Tuttosport) è intervenuto a Radio Bianconera per parlare del momento di Thiago Motta, nella bufera dopo l'eliminazione della Juve in Champions League: "Se focalizziamo il discorso sulla stretta attualità, forse quello che è balzato all'occhio è stata la sostituzione di Locatelli, a maggior ragione se sapevi che Koopmeiners non stava bene, come poco comprensibile. Questo intestardirsi nelle sue idee, portarle avanti anche con un po' di arroganza. E' giovane e a una prima esperienza su una panchina importante e questo sta incidendo. Non so quanto sia in grado di smussare qualche angolo del suo comportamento. Forse qualcosa si sta già vedendo, abbiamo visto un Motta meno intransigente nel gioco nelle ultime partite, ha aperto a un maggiore pragmatismo, vedi Como. A livello tecnico, al di là della parentesi negativa in Olanda, nell'ultimo mese qualcosa di diverso si è visto. Dal punto di vista umano è difficile quale possa essere l'evoluzione, ma sembra difficile da questo punto di vista che cambi".

E ha aggiunto: "Obiettivo quarto posto? Fino a qualche giorno fa non ne avrei fatto solo un discorso di piazzamento. E' chiaro che aver fallito il primo obiettivo stagionale, ossia gli ottavi di finale di Champions, fa pensare che il quarto posto sia ancora più importante. Poi subentrano anche altri fattori, ossia quanto sia futuribile il suo progetto, quanto lo spogliatoio creda nel tecnico. E credo che la dirigenza valuterà a qui a fine stagione la questione da questo punto di vista. Anche in caso di quarto posto comunque un discorso va fatto, perchè se lo spogliatoio ha comunque delle perplessità vanno fatte delle valutazioni a prescindere dal risultato ottenuto".

E sui possibili sacrificabili in estate ha detto: "Da un paio di anni nessun giocatore può essere considerato incedibile, perché tutti hanno un prezzo. In questo momento direi che Cambiaso, Yildiz possono eventualmente, di fronte a un'offerta più che adeguata, essere sacrificati. Soprattutto se non si raggiungerà l'obiettivo Champions".