Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Calcio femminile
Italia, prosegue la preparazione per il Galles: ci sarà il debutto della nuova maglia 'Away'TUTTO mercato WEB
© foto di Getty Images per FIGC
mercoledì 19 febbraio 2025, 17:34Calcio femminile
di Tommaso Maschio
fonte figc.it

Italia, prosegue la preparazione per il Galles: ci sarà il debutto della nuova maglia 'Away'

Corsa, prove tattiche e sessioni video anti Galles nel terzo giorno di lavoro delle Azzurre a Coverciano, dove è ormai iniziato il conto alla rovescia in vista dell’appuntamento di venerdì a Monza (ore 18.15, diretta su Rai 2). Una serata che segnerà il debutto nel Gruppo 4 della Lega A di Nations League, con l’Italia che per l’occasione vestirà di verde, indossando per la prima volta la maglia adidas ideata esclusivamente per la Nazionale Femminile. Testa e gambe - come richiesto dal Ct - sono rivolte solo ai 90' con la selezione britannica, ci sarà tempo per pensare alla sfida di martedì prossimo a La Spezia con la Danimarca.

Domani mattina le 29 calciatrici convocate da Andrea Soncin sistemeranno gli ultimi dettagli nella rifinitura in programma nel Centro Tecnico Federale e nel pomeriggio si trasferiranno nella città brianzola, che si prepara a trascinare la squadra, pronta a regalare gol, spettacolo ed emozioni al pubblico presente sugli spalti. I biglietti della gara - diretta dall’arbitro ungherese Katalin Kulcsar - potranno essere acquistati presso le agenzie Vivaticket abilitate e sui siti figc.vivaticket.it e vivaticket.com, dove sono in vendita anche i tagliandi per il match con le danesi. Venerdì dalle 16 alle 19 aprirà il botteghino di via Franco Tognini, per dare la possibilità di comprare i biglietti anche all’ultimo momento a pochi passi dallo stadio di Monza.


Chi acquisterà un biglietto della partita con il Galles - tagliandi a 1 euro per Under 18 e Over 65 - avrà anche diritto a uno sconto del 25% sull’acquisto online del biglietto nella tribuna Arancio Secondo Anello dello stadio ‘Meazza’ di Milano per l’andata dei quarti di finale della Nations League tra la Nazionale maschile e la Germania, che si disputerà giovedì 20 marzo alle 20.45.

AWAY KIT UEFA WOMEN’S EURO 2025. Dal bianco al verde. A Monza l’Italia scenderà in campo con il nuovo Away Kit, che accompagnerà la squadra di Soncin a luglio sul palcoscenico di EURO 2025. La maglia - svelata lunedì - trae ispirazione dal patrimonio artistico e culturale del Bel Paese ed è composta da diverse tonalità di verde menta che creano l'effetto di rami di vite che si intrecciano sul fronte e sul retro. Il logo adidas, le Three Stripes e la rifinitura sul girocollo aggiungono un tocco di rosso vivace, rimandando ai colori della bandiera nazionale. La divisa è disponibile – come in tutti i rivenditori selezionati – anche presso il FIGC shop all’interno del Museo del Calcio di Coverciano.