
Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 27 febbraio
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena, ecco le notizie più importanti.
TONALI: "L'IDEA DI TORNARE AL MILAN UN GIORNO C'È. JUVE? NON NE ABBIAMO MAI PARLATO". I BIANCONERI METTONO ANCHE MOSQUERA OLTRE AD HANCKO NEL MIRINO. YILDIZ NON È INCEDIBILE, IN CASO DI SUPER OFFERTA DALLA PREMIER LEAGUE POTREBBE PARTIRE. INTANTO IL BABY ZELEZNY TRATTA IL RINNOVO, MA ALTRE SOCIETÀ SI INFORMANO. ROMA, HUMMELS: "IL MIO FUTURO SI DECIDERÀ IN ESTATE". EMPOLI, MARIANUCCI PIACE AL NAPOLI. CORSI: "HO SENTITO DE LAURENTIIS, MA NON VOGLIO ENTRARE IN DISCORSI DI MERCATO". L'AGENTE DI OBARETIN: "RAPPORTI OTTIMI CON I PARTENOPEI, HA ATTIRATO L'ATTENZIONE DI TANTI CLUB"
NAPOLI
La scorsa estate Nosa Obaretin si è trasferito in prestito dal Napoli al Bari e nel campionato di Serie B sta davvero ben figurando. Intervistato dai colleghi di Pianeta Bari, l'agente del difensore, Lorenzo Lazzari, ha parlato del suo assistito: "Con il Napoli i rapporti sono ottimi, loro in questo momento sono concentrati sulla stagione, si stanno giocando tanto. I dialoghi con loro sono ottimi e frequenti, lui sta facendo benissimo e ha attirato su di sé l’attenzione di tanti club, non solo in Italia. Ma in questo momento sarebbe un errore pensare a quello che sarà, oggi deve restare concentrato sul presente. Ci sono davanti mesi fondamentali, a fine stagione insieme al Napoli e al Bari. A gennaio qualcuno ci ha cercato ma abbiamo ringraziato perché per lui era troppo importante dare continuità alla stagione, non c’è stata nessuna apertura. A bocce ferme faremo tutte le valutazione".
JUVENTUS
Radoslaw Zelezny, classe 2006 che quest'anno si sta imponendo come uno dei protagonisti della Juventus Primavera, vuole continuare a progredire a Torino fino all'approdo nella squadra Next Gen. Possibile, ma non scontato perché Zelezny ha un contratto in scadenza il prossimo giugno e al momento nessun rinnovo è stato sottoscritto. Il club ha messo sul piatto un nuovo accordo per le prossime tre stagioni e le parti stanno trattando. Un'intesa è possibile, anche se diversi club sia italiani che stranieri hanno iniziato a informarsi sulla possibilità di ingaggiarlo a parametro zero a partire dalla prossima estate.
Non solo David Hancko del Feyenoord, il cui arrivo si conferma più probabile che possibile, la Juventus continua a sondare il mercato dei difensori a caccia di un secondo rinforzo di qualità per il mercato estivo. Come scrive il quotidiano Tuttosport, Giuntoli si muove infatti sulle tracce del centrale Cristhian Mosquera, classe 2004 attualmente in forza al Valencia.
Il futuro di Kenan Yildiz è tutt'altro che certo. Come scrive Tuttosport, un'offerta da capogiro potrebbe far vacillare la Juventus già quest'estate per l'attaccante. Cristiano Giuntoli nelle ultime settimane ha intercettato nell'aria le lusinghe dei principali club della Premier League, la Vecchia Signora dal canto suo non vorrebbe cederlo, ma, di fronte a una proposta più che congrua, a Torino in questo momento storico sarebbe difficile dire di no.
MILAN
Sandro Tonali, centrocampista del Newcastle ed ex Milan, ha parlato all'inserto U de La Repubblica del suo futuro: "L’idea di tornare in rossonero un giorno c’è, ma non è il pensiero quando mi sveglio al mattino. Juventus? Con i miei procuratori non ne abbiamo mai parlato. E so, per esperienza, che se non arrivi a quel passaggio non c’è nulla di concreto. E comunque qui sto bene con me stesso, ho trovato la mia linea e non è il caso di stravolgerla ancora. Voglio vincere per i tifosi del Newcastle, tra poco avremo la prima occasione a Wembley".
ROMA
Mats Hummels, difensore della Roma, ha parlato del suo futuro: "Non dovrò decidere nelle prossime settimane. Negli ultimi anni, ho gestito il futuro in modo tale da ascoltare il mio corpo, anche la mia famiglia, mio figlio. Anche perché - si legge su VoceGiallorossa.it - mi manca passare del tempo con lui. Ecco perché si deciderà solo in estate. Ci sono molte responsabilità per un bambino di sette anni, ma credo che troveremo un modo per essere felici".
EMPOLI
Luca Marianucci, difensore dell'Empoli, come raccolto da TMW, ha attirato su di sé attenzioni illustri: quella del Napoli come possibile rinforzo già per l'estate, ma anche quella del commissario tecnico Luciano Spalletti, che l'ha già visionato in più occasioni e apprezza il suo modo di giocare anche in ottica di una chiamata futura con la Nazionale. Fabrizio Corsi, presidente del club toscano, ne ha parlato a Radio Crc: "Ho sentito De Laurentiis lunedì scorso, mi è piaciuto molto l’atteggiamento che sta avendo con la squadra in questo momento. Su discorsi di mercato non voglio entrare".
ACCORDO TRA REAL BETIS E BARCELLONA, VITOR ROQUE ANDRÀ AL PALMEIRAS: 25,5 MILIONI DI EURO AI BLAUGRANA. VALENCIA, GASIOROWSKI HA RINNOVATO FINO AL 2027. MIGUEL ANGEL GUERRERO CONTINUA LA SUA CARRIERA: HA FIRMATO PER IL LANGREO. SEOUL, PRESO DUGANDZIC. ANGILERI È UN GIOCATORE DEL CORINTHIANS. DOPO L'AUSTRALIA, NUOVA AVVENTURA PER VALERE BRUNO RENE GERMAIN: HA SCELTO IL SANFRECCE HIROSHIMA. EINTRAHCT, BROWN HA PROLUNGATO FINO AL 2030. CASTILLEJO RIPARTE DALLA MALESIA: LO HA TESSERATO IL JOHOR DARUL TA'ZIM. BOTAFOGO, TEXTOR CHIAMA CRESPO
Secondo quanto riferito dal Mundo Deportivo, il Real Betis e il Barcellona avrebbero trovato l’accordo definitivo che consentirà all’attaccante Vitor Roque di trasferirsi in Brasile per vestire la maglia del Palmeiras. Il classe 2005 nella giornata di venerdì, quando chiuderà il mercato nel paese sudamericano, dovrebbe infatti recarsi in patria per firmare un contratto quinquennale con il suo nuovo club. Al Barcellona andranno 25,5 milioni di euro a cui potrebbero aggiungersene altri 5 di bonus qualora il calciatore raggiungesse determinati obiettivi. Il Real Betis, come compenso per aver accettato di anticipare il prestito, riceverà un ulteriore 30% del cartellino di Abde Ezzalzouli. Il club andaluso ha già acquistato nell’estate 2023 il 50% dell’esterno marocchino per 7,5 milioni di euro.
Yarek Gasiorowski ha prolungato il suo contratto con il Valencia fino al 30 giugno 2027. Il difensore, classe 2005, ha debuttato in prima squadra il 7 ottobre 2023 contro il Maiorca e da allora ha maturato esperienza (34 presenze complessive), diventando uno dei talenti presenti e futuri del calcio spagnolo.
Ha giocato con Olympiacos, Nottingham Forest, Rayo Vallecano e Anorthosis, collezionando quasi 400 partite - tra cui sei in Champions League - e mettendo a segno 91 reti. La carriera di Miguel Ángel Guerrero Martín non si ferma: il 34enne attaccante spagnolo, svincolato dallo scorso luglio dopo la fine del'esperienza cipriota, giocherà in quarta serie con il Langreo.
Marko Dugandzic è un nuovo giocatore dell'FC Seoul. Il 30enne attaccante croato era rimasto svincolato a gennaio, quando si è separato dall'Al-Tai, squadra saudita di seconda divisione.
Fabrizio Germán Angileri torna in Sudamerica. Il terzino argentino (di origini italiane e in possesso di doppio passaporto) lascia la Spagna e il Getafe dopo due anni e mezzo e si trasferisce al Corinthians.
Dopo l'Australia, Valère Bruno René Germain è pronto a scoprire un nuovo campionato. L'attaccante francese, 34 anni, è un nuovo giocatore del Sanfrecce Hiroshima, squadra della J1 League, la prima divisione giapponese.
L’Eintracht Francoforte ha annunciato sul proprio sito ufficiale di aver rinnovato il contratto di Nathaniel Brown, terzino sinistro classe 2003, fino al 2030. Il calciatore, arrivato a inizio stagione dal Norimberga, ha dunque allungato di un ulteriore anno il contratto firmato in estate.
Dopo una lunga carriera fra Spagna, dove ha vestito le maglie di Malaga, Valencia e Villarreal, e Italia, dove ha giocato con Milan e Sassuolo, per l’attaccante Samu Castillejo ci sarà un’esperienza all’estero in un campionato esotico come quello della Malesia.
Dopo l’esperienza alla guida dell’Al-Ain terminata lo scorso novembre dopo 48 panchine per Hernan Crespo potrebbe esserci un ritorno in Brasile dove ha guidato dal febbraio all’ottobre 2021 il Sao Paulo collezionando 57 panchine conquistando un campionato paulista. Secondo quanto riferito da Globoesporte infatti il proprietario del Botafogo John Textor si sarebbe messo in contatto con l’ex attaccante argentino per proporgli di allenare la squadra attualmente guidata, ad interim, da Claudio Caçapa.
NAPOLI
La scorsa estate Nosa Obaretin si è trasferito in prestito dal Napoli al Bari e nel campionato di Serie B sta davvero ben figurando. Intervistato dai colleghi di Pianeta Bari, l'agente del difensore, Lorenzo Lazzari, ha parlato del suo assistito: "Con il Napoli i rapporti sono ottimi, loro in questo momento sono concentrati sulla stagione, si stanno giocando tanto. I dialoghi con loro sono ottimi e frequenti, lui sta facendo benissimo e ha attirato su di sé l’attenzione di tanti club, non solo in Italia. Ma in questo momento sarebbe un errore pensare a quello che sarà, oggi deve restare concentrato sul presente. Ci sono davanti mesi fondamentali, a fine stagione insieme al Napoli e al Bari. A gennaio qualcuno ci ha cercato ma abbiamo ringraziato perché per lui era troppo importante dare continuità alla stagione, non c’è stata nessuna apertura. A bocce ferme faremo tutte le valutazione".
JUVENTUS
Radoslaw Zelezny, classe 2006 che quest'anno si sta imponendo come uno dei protagonisti della Juventus Primavera, vuole continuare a progredire a Torino fino all'approdo nella squadra Next Gen. Possibile, ma non scontato perché Zelezny ha un contratto in scadenza il prossimo giugno e al momento nessun rinnovo è stato sottoscritto. Il club ha messo sul piatto un nuovo accordo per le prossime tre stagioni e le parti stanno trattando. Un'intesa è possibile, anche se diversi club sia italiani che stranieri hanno iniziato a informarsi sulla possibilità di ingaggiarlo a parametro zero a partire dalla prossima estate.
Non solo David Hancko del Feyenoord, il cui arrivo si conferma più probabile che possibile, la Juventus continua a sondare il mercato dei difensori a caccia di un secondo rinforzo di qualità per il mercato estivo. Come scrive il quotidiano Tuttosport, Giuntoli si muove infatti sulle tracce del centrale Cristhian Mosquera, classe 2004 attualmente in forza al Valencia.
Il futuro di Kenan Yildiz è tutt'altro che certo. Come scrive Tuttosport, un'offerta da capogiro potrebbe far vacillare la Juventus già quest'estate per l'attaccante. Cristiano Giuntoli nelle ultime settimane ha intercettato nell'aria le lusinghe dei principali club della Premier League, la Vecchia Signora dal canto suo non vorrebbe cederlo, ma, di fronte a una proposta più che congrua, a Torino in questo momento storico sarebbe difficile dire di no.
MILAN
Sandro Tonali, centrocampista del Newcastle ed ex Milan, ha parlato all'inserto U de La Repubblica del suo futuro: "L’idea di tornare in rossonero un giorno c’è, ma non è il pensiero quando mi sveglio al mattino. Juventus? Con i miei procuratori non ne abbiamo mai parlato. E so, per esperienza, che se non arrivi a quel passaggio non c’è nulla di concreto. E comunque qui sto bene con me stesso, ho trovato la mia linea e non è il caso di stravolgerla ancora. Voglio vincere per i tifosi del Newcastle, tra poco avremo la prima occasione a Wembley".
ROMA
Mats Hummels, difensore della Roma, ha parlato del suo futuro: "Non dovrò decidere nelle prossime settimane. Negli ultimi anni, ho gestito il futuro in modo tale da ascoltare il mio corpo, anche la mia famiglia, mio figlio. Anche perché - si legge su VoceGiallorossa.it - mi manca passare del tempo con lui. Ecco perché si deciderà solo in estate. Ci sono molte responsabilità per un bambino di sette anni, ma credo che troveremo un modo per essere felici".
EMPOLI
Luca Marianucci, difensore dell'Empoli, come raccolto da TMW, ha attirato su di sé attenzioni illustri: quella del Napoli come possibile rinforzo già per l'estate, ma anche quella del commissario tecnico Luciano Spalletti, che l'ha già visionato in più occasioni e apprezza il suo modo di giocare anche in ottica di una chiamata futura con la Nazionale. Fabrizio Corsi, presidente del club toscano, ne ha parlato a Radio Crc: "Ho sentito De Laurentiis lunedì scorso, mi è piaciuto molto l’atteggiamento che sta avendo con la squadra in questo momento. Su discorsi di mercato non voglio entrare".
ACCORDO TRA REAL BETIS E BARCELLONA, VITOR ROQUE ANDRÀ AL PALMEIRAS: 25,5 MILIONI DI EURO AI BLAUGRANA. VALENCIA, GASIOROWSKI HA RINNOVATO FINO AL 2027. MIGUEL ANGEL GUERRERO CONTINUA LA SUA CARRIERA: HA FIRMATO PER IL LANGREO. SEOUL, PRESO DUGANDZIC. ANGILERI È UN GIOCATORE DEL CORINTHIANS. DOPO L'AUSTRALIA, NUOVA AVVENTURA PER VALERE BRUNO RENE GERMAIN: HA SCELTO IL SANFRECCE HIROSHIMA. EINTRAHCT, BROWN HA PROLUNGATO FINO AL 2030. CASTILLEJO RIPARTE DALLA MALESIA: LO HA TESSERATO IL JOHOR DARUL TA'ZIM. BOTAFOGO, TEXTOR CHIAMA CRESPO
Secondo quanto riferito dal Mundo Deportivo, il Real Betis e il Barcellona avrebbero trovato l’accordo definitivo che consentirà all’attaccante Vitor Roque di trasferirsi in Brasile per vestire la maglia del Palmeiras. Il classe 2005 nella giornata di venerdì, quando chiuderà il mercato nel paese sudamericano, dovrebbe infatti recarsi in patria per firmare un contratto quinquennale con il suo nuovo club. Al Barcellona andranno 25,5 milioni di euro a cui potrebbero aggiungersene altri 5 di bonus qualora il calciatore raggiungesse determinati obiettivi. Il Real Betis, come compenso per aver accettato di anticipare il prestito, riceverà un ulteriore 30% del cartellino di Abde Ezzalzouli. Il club andaluso ha già acquistato nell’estate 2023 il 50% dell’esterno marocchino per 7,5 milioni di euro.
Yarek Gasiorowski ha prolungato il suo contratto con il Valencia fino al 30 giugno 2027. Il difensore, classe 2005, ha debuttato in prima squadra il 7 ottobre 2023 contro il Maiorca e da allora ha maturato esperienza (34 presenze complessive), diventando uno dei talenti presenti e futuri del calcio spagnolo.
Ha giocato con Olympiacos, Nottingham Forest, Rayo Vallecano e Anorthosis, collezionando quasi 400 partite - tra cui sei in Champions League - e mettendo a segno 91 reti. La carriera di Miguel Ángel Guerrero Martín non si ferma: il 34enne attaccante spagnolo, svincolato dallo scorso luglio dopo la fine del'esperienza cipriota, giocherà in quarta serie con il Langreo.
Marko Dugandzic è un nuovo giocatore dell'FC Seoul. Il 30enne attaccante croato era rimasto svincolato a gennaio, quando si è separato dall'Al-Tai, squadra saudita di seconda divisione.
Fabrizio Germán Angileri torna in Sudamerica. Il terzino argentino (di origini italiane e in possesso di doppio passaporto) lascia la Spagna e il Getafe dopo due anni e mezzo e si trasferisce al Corinthians.
Dopo l'Australia, Valère Bruno René Germain è pronto a scoprire un nuovo campionato. L'attaccante francese, 34 anni, è un nuovo giocatore del Sanfrecce Hiroshima, squadra della J1 League, la prima divisione giapponese.
L’Eintracht Francoforte ha annunciato sul proprio sito ufficiale di aver rinnovato il contratto di Nathaniel Brown, terzino sinistro classe 2003, fino al 2030. Il calciatore, arrivato a inizio stagione dal Norimberga, ha dunque allungato di un ulteriore anno il contratto firmato in estate.
Dopo una lunga carriera fra Spagna, dove ha vestito le maglie di Malaga, Valencia e Villarreal, e Italia, dove ha giocato con Milan e Sassuolo, per l’attaccante Samu Castillejo ci sarà un’esperienza all’estero in un campionato esotico come quello della Malesia.
Dopo l’esperienza alla guida dell’Al-Ain terminata lo scorso novembre dopo 48 panchine per Hernan Crespo potrebbe esserci un ritorno in Brasile dove ha guidato dal febbraio all’ottobre 2021 il Sao Paulo collezionando 57 panchine conquistando un campionato paulista. Secondo quanto riferito da Globoesporte infatti il proprietario del Botafogo John Textor si sarebbe messo in contatto con l’ex attaccante argentino per proporgli di allenare la squadra attualmente guidata, ad interim, da Claudio Caçapa.
Altre notizie
Ultime dai canali








Primo piano