Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Serie A
Giuntoli ha già rotto gli indugi: quanto servirà alla Juve per riscattare Randal Kolo MuaniTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 08:12Serie A
di Raimondo De Magistris

Giuntoli ha già rotto gli indugi: quanto servirà alla Juve per riscattare Randal Kolo Muani

A Randal Kolo Muani sono bastate meno di tre settimane per mettere tutti d'accordo nel mondo Juventus. Diciannove giorni dopo l'ufficialità del suo arrivo dal PSG con la formula del prestito oneroso, Cristiano Giuntoli a margine della sfida contro il PSV Eindhoven ha dichiarato che l'intenzione della società bianconera è quella di trattenerlo ben oltre questa stagione: "I rapporti con il PSG sono ottimi, abbiamo fatto un lavoro di grande volontà nel periodo lontano dal calciomercato bruciando tanti concorrenti. C'è la volontà di proseguire, mettendosi a sedere a fine anno per vedere come continuare con lui".

Kolo Muani ieri sera allo Stadium ha disputato la sua quarta partita da quando è entrato a far parte del mondo Juventus. Tutte e quattro da titolare, la prima senza andare a segno. Due giorni dopo l'ufficialità del suo trasferimento dal PSG l'attaccante francese era già in campo dal primo minuto, al posto di quel Dusan Vlahovic che col suo arrivo ha subito perso il posto da titolare. I risultati fin qui sono eccellenti: dopo l'illusorio gol in quel di Napoli Kolo Muani ha trascinato la Juventus nelle due successive vittorie in campionato con due doppiette. Cinque reti complessive in quattro partite: un impatto clamoroso.


Con largo anticipo, adesso la Juventus comincerà a muoversi per trattare col PSG il suo riscatto. Detto che Kolo Muani non rientra nei piani di Luis Enrique, e che lo spagnolo è destinato a restare almeno per un'altra stagione a Parigi, c'è da fare i conti con l'esigenza del club campione di Francia di non svalutare un calciatore che nell'estate 2023 fu acquistato dall'Eintracht Francoforte per una cifra record: 75 milioni di euro più 15 di bonus. Una cifra importantissima che porterà il giocatore, la prossima estate, a ritrovarsi a bilancio ancora per una cinquantina di milioni.
Grossomodo su questi numeri la Juventus dovrà ragionare col PSG per il riscatto di Kolo Muani. Anche se senza un diritto di riscatto tutto è possibile, pure l'inserimento di altri club.
Ci sarà poi da discutere in maniera approfondita anche del contratto del giocatore: l'accordo firmato un anno e mezzo fa da Kolo Muani col PSG prevede un compenso molto importante, da otto milioni di euro netti a stagione fino al 30 giugno 2028. Non è quello di Dusan Vlahovic, ma comunque nettamente più alto di tutti gli altri calciatori bianconeri presenti in rosa.