Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Calcio femminile
Fiorentina, Boquete: "Siamo in corsa su tutti i fronti. Vogliamo vincere un titolo"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom
Oggi alle 14:12Calcio femminile
di Tommaso Maschio

Fiorentina, Boquete: "Siamo in corsa su tutti i fronti. Vogliamo vincere un titolo"

“Continuo a divertirmi ogni giorno, voglio allenarmi e migliorarmi. Fare più assist e più gol rispetto a un anno fa è uno dei miei obiettivi, la squadra si è rafforzata con giocatrici migliori e questo mi aiuta a fare meglio a livello di statistiche”. L’attaccante della Fiorentina Vero Boquete ha parlato così della sua stagione ai microfoni di As nel corso di un evento legato a EA Sports FC tenutosi a Madrid soffermandosi anche sul campionato: “Siamo seconde, abbiamo appena vinto e abbiamo tanta voglia. Arriviamo alla sfida contro la Juventus bene e non vediamo l’ora di scendere in campo. A inizio stagione, nella gara d’andata, non siamo riuscite a essere al livello che volevamo e che possiamo avere, quindi vogliamo chiudere al meglio l’anno. - prosegue Boquete – Il primo obiettivo è riuscire a vincere un titolo e la prima possibilità la avremo il sei gennaio con la Supercoppa. Non sarà facile perché giochiamo contro la Roma, ma è un nostro obiettivo. Siamo poi in corsa anche per lo Scudetto e vogliamo continuare così per entrare fra le prime tre che danno l’accesso alla Champions League o alla prossima Europa League (che partirà dal prossimo anno), che sono altri traguardi che vogliamo raggiungere. E infine vogliamo riprovarci in Coppa Italia dopo la sconfitta ai rigori in finale”.

Boquete poi si sofferma sull’esclusione di Irene Paredes dalla Nazionale: “Sta vivendo la stessa situazione che ho vissuto io. Com’è possibile lasciare a casa una delle calciatrici più importanti e rappresentative, la capitana della Spagna, senza una telefonata o delle spiegazioni. Ogni allenatore ha le sue idee e fa i suoi ragionamenti su chi convocare o meno, ma non motivare le proprie scelte e non avere incontri con le dirette interessate e insinuare cose non vere nelle conferenze stampe sono un modus operandi che mi ricorda il biennio 2015-16. - prosegue Boquete – Mi dispiace che questo continui a ripetersi con giocatrici che sono eccellenti e hanno dato tanto alla Spagna, credo che meritino un trattamento diverso”.


La calciatrice viola poi parla della formazione ideale di calcio a cinque: “Non è facile sceglierne solo cinque, con undici è meglio. Ma se devo scegliere dico Marta e Cristiane perché hanno una tecnica eccezionale, poi me stessa, perché devo giocare e divertirmi, e Dzenifer Marozsan. In porta lascio il dubbio, ma deve sapere giocare bene coi piedi. - conclude Boquete – Come quintetto misto direi Marta, Messi, Cristiano Ronaldo e Xavi con me fra i pali. Mentre a livello maschile metterei Messi, Vinicius, Cristiano Ronaldo, Puyol e De Gea, che ora ho come compagno di squadra alla Fiorentina, ha un buon gioco di gambe e so che gli piace l'EA Sports FC”.