Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Serie A
Motta contro il Toro sceglie la continuità: solo tre cambi rispetto al LilleTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 9 novembre 2024, 06:45Serie A
di Camillo Demichelis

Motta contro il Toro sceglie la continuità: solo tre cambi rispetto al Lille

La Juventus, oggi, scenderà in campo all’Allianz Stadium, alle 20:45, per sfidare il Torino nel derby della Mole. Thiago Motta, in conferenza stampa, ha parlato delle sue emozioni prima del stracittadina: “L'importanza del derby perchè sappiamo che la città lo vive in maniera intensa. Sono partite belle da giocare, esiste questa bella atmosfera speciale che le due squadre sono consapevoli dell'importanza, e dobbiamo fare il nostro massimo per portare la partita dalla nostra parte".

Motta si vede per tanti anni in bianconero.
Thiago Motta, durante la conferenza stampa di ieri, ha dichiarato di voler restare per tanti anni sulla panchina della Juventus: “Quando ho accettato non voglio essere di passaggio, voglio restare tanti anni qui, ma non penso a queste cose. Penso solo al mio quotidiano è quello che voglio fare, voglio fare il meglio che posso e qualcosa in più, quello che arriverà sarò contento e soddisfatto. Siamo sulla strada giusta". Il tecnico italo brasiliano, però, si è soffermato principalmente sulla partita, spiegando che dovrà rinunciare ancora una volta a Douglas Luiz, Nico Gonzalez e Vasilije Adzic: “Douglas è venuto per una mia richiesta a Lille, perchè ho fatto una richiesta al giocatore e allo staff medico per accelerare il suo recupero. Ieri non si è sentito al 100% e ho deciso di non volerlo rischiare. Nico non sarà disponibile. Invece ci vorrà più tempo per Milik e Bremer. Anche Vasilije ha avuto un piccolo problema ed è da valutare, gli altri tutti disponibili".


Dubbio Conceicao-Weah per Thiago Motta.
Thiago Motta non farà grandi cambi di formazione per il derby contro il Torino. Il tecnico della Juventus si affiderà al 4-2-3-1: in porta ci sarà Perin che prenderà il posto di Di Gregorio. In difesa sulla destra tornerà Savona, in mezzo spazio a Gatti e Kalulu, mentre a sinistra ci sarà Cambiaso. A centrocampo toccherà ancora a Locatelli e Thuram. Sulla trequarti, invece, dovrebbe rivedersi Weah che è favorito su Conceicao, a completare il reparto spazio a Koopmeiners e Yildiz. In attacco ci sarà il solo Vlahovic. Dunque, la Juventus farà tre cambi di formazione rispetto a Lille e Thiago Motta darà continuità a chi ultimamente gli ha dato maggiori garanzie.