Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Rassegna stampa
Vaciago dopo lo 0-2 in trasferta a Udine: "Ci sono tre Juve: questa è quella giusta"TUTTO mercato WEB
domenica 3 novembre 2024, 09:42Rassegna stampa
di Paolo Lora Lamia

Vaciago dopo lo 0-2 in trasferta a Udine: "Ci sono tre Juve: questa è quella giusta"

"Stavolta i ragazzi di Thiago Motta hanno fatto i loro compiti. A Udine si è rivista la Juventus di inizio stagione, sparita dopo le prime giornate. La Juventus ordinata e solida, offensiva e tecnica, ma soprattutto squadra nel senso del tutti per uno e uno per tutti". Comincia così il fondo di Guido Vaciago sull'edizione odierna di Tuttosport, per parlare del successo della Juventus a Udine.

Prosegue: " Finora, in una specie di schizofrenia calcistica abbiamo, infatti, visto tre Juventus diverse. La Juventus di ieri e di inizio campionato: lucida, solida e vincente; la Juventus blindatissima in difesa, ma imprecisissima in attaccato (quella degli 0-0 e dell’1-1 contro il Cagliari); la Juventus folle e leonina, che combina casini in fase difensiva, ma non molla veramente mai (quella del 4-4 di San Siro o del 2-2 con il Parma)".


"Quale sia quella vera - conclude Vaciago - ce lo dirà la stagione, nel frattempo Motta ha ritrovato la Juventus che ha in testa lui ed è logicamente soddisfatto: sa che la crescita di una squadra così giovane è complicata e che il suo progetto va assimilato. Le vittorie, soprattutto nello stile di ieri, aiutano nel processo, lo rendono più entusiasta, oliando l’umore generale".