Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Rassegna stampa
Juventus, per la difesa piace una vecchia conoscenza di Motta: è Lucumì del BolognaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 14 novembre 2024, 08:33Rassegna stampa
di Paolo Lora Lamia

Juventus, per la difesa piace una vecchia conoscenza di Motta: è Lucumì del Bologna

Alla Juventus serve un difensore centrale: ormai è cosa nota. Se con l'infortunio di Bremer era una necessità, dopo il ko di Cabal è diventato un obbligo in vista della finestra invernale di mercato. Giuntoli e i suoi collaboratori stanno accelerando nelle pratiche di ricerca del rinforzo da consegnare a Thiago Motta, magari già per le Final Four di Supercoppa Italiana a inizio 2025.

Stando a quello che riporta Tuttosport, tra i tanti nomi che circolano dalle parti di Torino c'è anche quello di Jhon Lucumì del Bologna. Un elemento che vanta tutte le caratteristiche richieste, ovvero conoscenza del nostro campionato, grande solidità in marcatura, buone capacità di lettura del gioco e dimestichezza nell’impostarlo. Oltretutto di piede mancino (caratteristica che manca ai centrali juventini).


Ad apprezzarlo Thiago Motta, che lo conosce bene per averlo allenato sotto le Due Torri. L’uscita dalla Champions a gennaio e il possibile arrivo di un altro difensore potrebbero spingere il colombiano in uscita dal club rossoblù, anche in virtù di un contratto in scadenza nel 2026. Insomma, i margini per provare a impostare l’operazione ci sarebbero anche se i rapporti tra le due società sono da oliare dopo l’addio di Motta agli emiliani per volare a Torino.