Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Serie A
Thiago Motta: "McKennie recuperato, può partire dal 1'. Assenti Nico e Koopmeiners"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 13:43Serie A
di Raimondo De Magistris

Thiago Motta: "McKennie recuperato, può partire dal 1'. Assenti Nico e Koopmeiners"

"No, non pensiamo al fatto che con 9 punti, secondo gli algoritmi, siamo già qualificati per la fase play-off". Così l'allenatore della Juventus Thiago Motta alla vigilia della sfida contro lo Stoccarda, gara valida per la terza giornata della fase campionato di Champions League. "Abbiamo recuperato McKennie, Conceicao tornerà dopo la squalifica in campionato. Non abbiamo recuperato Nico e Koopmeiners, né gli altri", ha detto ai microfoni di 'Sky'.

McKennie è in grado di giocare dall'inizio?
"Sì, è in grado. Tutti coloro che sono in squadra sono in grado di partire titolari".

Che squadra è lo Stoccarda? Sono reduci da una pesante sconfitta in campionato
"Nella prima partita di Champions a Madrid meritavano la vittoria: alla fine hanno preso due gol, ma hanno giocato molto bene. Contro il Bayern il primo tempo è stato molto equilibrato, contro una squadra molto forte che pressa a tutto campo. Lo Stoccarda si sente molto a suo agio quando ha la palla e nell'ultima gara non sempre c'è riuscita. Siamo pronti a fare la nostra partita, troveremo di fronte una squadra che gioca molto bene a calcio".


L'ingresso di Danilo contro la Lazio ha cambiato la partita. Potrebbe essere riproposto domani?
"Vediamo per domani. Sono d'accordo sul fatto che il suo ingresso abbia dato molto più ritmo, ma ha avuto un buon impatto anche Fagioli. In generale, nell'ultima gara abbiamo giocato meglio nella ripresa che nel primo tempo".

Ha lavorato sul fatto che i giocatori non devono sentire i tifosi?
"I giocatori devono vivere la partita e sentire le emozioni che provano in campo. I nostri tifosi si identificano con la squadra, il nostro è un pubblico che partecipa ed è di grande aiuto. Alla squadra questo entusiasmo fa molto bene".