Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Calcio estero
Suarez ringiovanito a Miami: "Rinnovo? Ne stiamo parlando, voglio fare la storia"TUTTO mercato WEB
Oggi alle 16:40Calcio estero
di Michele Pavese

Suarez ringiovanito a Miami: "Rinnovo? Ne stiamo parlando, voglio fare la storia"

L'Inter Miami di Lionel Messi ha stabilito il record di punti nella stagione regolare della MLS, concludendo il campionato 2024 (Eastern Conference) con 74 punti dopo la vittoria per 6-2 sui New England Revolution nell'ultima giornata. La squadra della Florida ha vinto il Supporters' Shield e si è guadagnata la testa di serie n. 1 assoluta nei playoff che designeranno la vincitrice del titolo.

Protagonista di questa cavalcata, insieme al fuoriclasse argentino, è stato anche Luis Suárez. A 37 anni, l'uruguaiano continua a divertirsi dall'altra parte dell'Atlantico e potrebbe addirittura prolungare il suo contratto con la franchigia di David Beckham: "Il mio agente ha parlato con la società, io sono tranquillo. Concluderò la stagione nel miglior modo possibile e dimostrerò al club che sono venuto con voglia, che sto bene fisicamente e ho l'ambizione di continuare a far parte della storia di questa società", ha detto a ESPN Uruguay.

Con i suoi amici Messi, Jordi Alba e Sergio Busquets, tutti ex Barcellona, El Pistolero sta vivendo una seconda giovinezza: coinvolto in 25 reti (18 gol, 7 assist) in 26 partite della Major League Soccer, è stato uno dei migliori giocatori della regular season e adesso vuole mettere in bacheca un nuovo titolo.


I playoff
EASTERN CONFERENCE
Inter Miami CF (1) - vincente CF Montréal-Atlanta United
Columbus Crew (2) - New York Red Bulls (7)
FC Cincinnati (3) - New York City FC (6)
Orlando City SC (4) - Charlotte FC (5)

WESTERN CONFERENCE
Los Angeles FC (1) - vincente Vancouver Whitecaps FC-Portland Timbers
LA Galaxy (2) - Colorado Rapids (7)
Real Salt Lake (3) - Minnesota United FC (6)
Seattle Sounders FC (4) - Houston Dynamo FC (5)