Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Serie A
Juventus, Cambiaso capitano. Motta ha apprezzato le parole da leader della vigiliaTUTTO mercato WEB
Oggi alle 13:38Serie A
di Simone Lorini

Juventus, Cambiaso capitano. Motta ha apprezzato le parole da leader della vigilia

Nel giorno delle 100 presenze in Serie A, Andrea Cambiaso si è ritrovato capitano. "Un nuovo sogno che diventa realtà - ha scritto sui social a vittoria ottenuta - un’emozione indescrivibile che porterò per sempre con me. Fino alla fine". Secondo il Corriere dello Sport, una scelta dettata anche dalle recenti dichiarazioni del terzino, un vero manifesto di juventinità.

Ogni mattina Thiago ama leggere (o farsi raccontare) i resoconti giornalistici: ecco, quel giorno pare aver apprezzato molto le parole (anche nella loro dimensione umana) del suo calciatore, convincendosi di come l’idea che aveva già in testa da settimane - la fascia a Cambiaso - fosse quella giusta. Dal rapporto con i compagni alla stima per i nuovi arrivati, dalla fatica per arrivare in alto alla gratitudine di essere nel posto giusto: il classe 2000 ha parlato da leader. "Sono orgoglioso degli estimatori che potrei avere - ci ha raccontato, rispondendo a una domanda sull’interesse del Real Madrid - In qualsiasi caso, la Juve è il mio Real. Ho rinnovato fino al 2029 e vorrei restare il più a lungo possibile".


A Cambiaso e Gatti è stato affidato l’incarico di guidare emotivamente il gruppo. Dopo essersi quasi commosso per la notizia, in campo il nuovo capitano ha risposto con la solita grinta e con un’applicazione tattica ancora più feroce: da esterno alto si è mosso coi tempi giusti e in fase difensiva ha annullato il treno Tavares.