Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Nato Oggi...
Theo Hernandez, uno dei più cercati dai top club. Con il contratto in scadenza 2026TUTTO mercato WEB
domenica 6 ottobre 2024, 05:00Nato Oggi...
di Andrea Losapio

Theo Hernandez, uno dei più cercati dai top club. Con il contratto in scadenza 2026

Pochi esterni sinistri possono essere paragonati a Theo Hernandez. Il difensore del Milan è di fatto una sorta di ala prestata alla retroguardia, capace sia di attaccare che di difendere. E per questo ogni anno attira su di sé gli interessamenti di tutti i club che sono alla ricerca di un terzino. Nel corso dell'ultima estate sia il Bayern Monaco che il Real Madrid hanno chiesto informazioni, mentre il Paris Saint Germain è sempre stato interessato alla sua posizione, senza però mai presentare un'offerta concreta.

L'anno prossimo potrebbe essere diverso. Perché Theo Hernandez va in scadenza a giugno del 2026 e probabilmente il Milan ha tratto insegnamenti dai casi precedenti. Come quelli di Calhanoglu, Donnarumma e Kessie, anche se il vento sembra che stia cambiando. Non ci sono più così tanti club disposti a pagare fior fior di ingaggi per chi va a scadenza.


Dunque anche Theo Hernandez, sulla carta uno dei più voluti, potrebbe valutare una permanenza con un aumento di ingaggio contenuto (ora prende circa 5 milioni). Vero è che Alphonso Davies, del Bayern Monaco, andrà a scadenza e probabilmente innescherà un domino. In ogni caso le sue ultime parole danno un'apertura anche al rinnovo. "Sono molto felice qua, la gente mi vuole bene e la squadra mi vuole bene ed è la cosa più importante". Oggi Theo Hernandez compie 27 anni.