Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Serie A
Motta, per ritrovare la vittoria, ha bisogno dei gol di VlahovicTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 06:45Serie A
di Camillo Demichelis

Motta, per ritrovare la vittoria, ha bisogno dei gol di Vlahovic

La Juventus, non solo, non riesce più a vincere, ma nemmeno a segnare una rete. Infatti, i bianconeri non trovano la via del gol da 270’ minuti in campionato. Anche lo scorso anno, quando era alla guida del Bologna, Thiago Motta aveva pareggiato per tre partite di fila per 0-0, casualmente sempre nel mese di settembre. Ovviamente questa potrebbe essere solo una coincidenza, ma indubbiamente la Juventus deve iniziare a crescere dal punto di vista offensivo per ritrovare una vittoria in campionato, che manca dal 26 agosto dalla trasferta al Bentegodi contro il Verona.

Continua il momento di difficoltà di Dusan Vlahovic.
Sicuramente Dusan Vlahovic non ha iniziato nel miglior modo possibile questa stagione. Infatti, il bomber serbo ha segnato appena 2 reti nelle 6 gare disputate. L’attaccante bianconero contro il Napoli ha giocato solo 45’ minuti, nei quali ha toccato il pallone per 6 volte, con soltanto il 50% di passaggi riusciti e 0 duelli aerei vinti su 3. Questi sono sicuramente dei numeri molto negativi, che rappresentano al meglio la brutta prestazione di Vlahovic contro i partenopei. Thiago Motta, però, non è preoccupato e ha parlato così del rendimento del suo numero 9: “Oggi (sabato ndr) ho alzato il tono, perchè lo stadio era pieno e non mi sentiva. Non ho mai rimproverato Dusan. I solo 6 tocchi? Non è compito solo suo, ma anche gli altri devono alimentarlo". La Juventus ha bisogno del miglior Vlahovic per vincere partite, perchè tanto della stagione della Vecchia Signora passa dai suoi gol.


In assenza di Milik, Thiago Motta prova Weah da numero 9.
La partita contro il Napoli ha mostrato anche un esperimento tattico inedito per la Juve. Infatti, il tecnico italo brasiliano ha sostituito Vlahovic per inserire Weah come numero 9. Ecco la spiegazione tattica del mister bianconero: “Nico stava facendo bene da esterno. Mi piace quando rientra e attacca il secondo palo, perchè ha tempo di inserimento. Tim abbiamo voluto un giocatore che attaccasse bene la profondità e aprisse le linee dell'avversario. Ha fatto una buona partita come Dusan nel primo tempo, loro stanno li per questo: contribuire e aiutare la squadra a fare bene la partita”. Thiago Motta ha preferito tenere Nico esterno per provare a sfruttare al meglio la velocità di Weah. In assenza di Milik, che rientrerà dopo la prossima sosta delle nazionali, il numero 22 bianconero potrebbe essere l’unica vera alternativa a Vlahovic in attacco.