Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Serie A
Juve e Roma al lavoro su un asse di mercato. Anche Soulé ed El Sha tra i possibili incastriTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 7 luglio 2024, 11:38Serie A
di Ivan Cardia

Juve e Roma al lavoro su un asse di mercato. Anche Soulé ed El Sha tra i possibili incastri

L'asse di mercato tra Juventus e Roma può accendersi. I giallorossi sono da tempo sulle tracce di Federico Chiesa, in uscita da Torino e particolarmente gradito a Daniele De Rossi. L'esterno offensivo ex Fiorentina, in scadenza di contratto nel 2025, non è però l'unico nome in ballo.

Già negli ultimi giorni si è parlato di un interessamento bianconero nei confronti di Tammy Abraham, a sua volta in uscita dalla Roma. Un primo contatto vi sarebbe già stato, scrive La gazzetta dello Sport: Giuntoli, che dopo Kean lavora anche alla cessione di Milik, cerca un centravanti di scorta più funzionale al gioco di Thiao Motta, la Roma valuta l'inglese 30 milioni di euro mentre la Juve lo vorrebbe in prestito.


L'ultima idea tra i club porta anche ad Arthur, rientrato alla Juve dopo il prestito alla Fiorentina. I bianconeri potrebbero cederlo anche contribuendo al ricco ingaggio - circa 5,5 milioni di euro - e alla Roma è stato offerto nei giorni scorsi, anche se al momento l'interesse sembra non particolarmente alto.

Tra i giocatori della Juve, oltre a Chiesa, ai capitolini piacerebbe invece Matias Soulé. Difficile la Juve se ne privi, mentre l'ultimo nome è gradito a Torino: Giuntoli cerca infatti anche un esterno offensivo, e il nome di Stefaphan El Shaarawy potrebbe entrare in lista. Il Faraone è legato alla Roma fino al 2025 ed è apprezzato da De Rossi, ragion per cui sta lavorando al rinnovo. Portarlo via sarebbe dura, ma non è da escludere.