Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Calcio femminile
La situazione delle panchine in A femminile, fra conferme, novità e annunci ancora da fareTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom
martedì 2 luglio 2024, 08:45Calcio femminile
di Tommaso Maschio

La situazione delle panchine in A femminile, fra conferme, novità e annunci ancora da fare

Il mercato si è aperto ufficialmente anche per la Serie A Femminile, anche se alcuni colpi sono già stati annunciati come Ivana e Wullaert da parte dell’Inter, Karczewska al Milan o Bergamaschi alla Juventus. Ma nonostante questo non tutte le panchine delle 10 squadre al via hanno al momento un proprietario o una proprietaria.

Fra i confermati ci sono Alessandro Spugna della Roma, Sebastian de la Fuente alla Fiorentina (annunciato nella giornata di ieri), e poi in coda Biagio Seno al Napoli e Gianluca Grassadonia nella neopromossa Lazio che sono da considerarsi confermati anche se al momento non c'è stato un annuncio ufficiale. Mentre hanno già annunciato i nuovi allenatori sia la Juventus, che ha puntato su quel Max Canzi proveniente dalla Serie C maschile, e il Sassuolo che riabbraccia Gian Loris Rossi.


Sono invece quattro i club che ancora non hanno annunciato la guida tecnica: i più vicini all’annuncio sono l’Inter, dove Gianpiero Piovani che ha salutato il Sassuolo e andrà a sostituire Rita Guarino, e la Sampdoria, che dovrebbe annunciare a breve l’ex Milan Davide Corti. Al Milan invece si lavora alacremente per un profilo straniero come quello di Suzanne Bakker, che ha salutato ufficialmente l’Ajax, con Mattia Contini le cui quotazioni sono in discesa. Infine al Como avanza il nome di un altro tecnico proveniente dal maschile come Stefano Sottili con la conferma di Stefano Maccoppi, a cui è scaduto il contratto nella giornata di ieri, che si allontana.

Questa la situazione allo stato attuale:
Roma: Alessandro Spugna (confermato)
Juventus: Max Canzi (nuovo)
Fiorentina: Sebastian de la Fuente (confermato)
Sassuolo: Gian Loris Rossi (nuovo)
Inter: Gianpiero Piovani 99%, altro 1%
Milan: Suzanne Bakker 70%, Mattia Contini 25%, altro 5%
Como: Stefano Sottili 60%, Stefano Maccoppi 20%, altro 20%
Sampdoria: Davide Corti 80%, altro 20%
Napoli: Biagio Seno (confermato)
Lazio: Gianluca Grassadonia (confermato)