Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Calcio estero
De Ligt si avvicina al Man United: accettato il quinquennale, ora si tratta col Bayern MonacoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 1 luglio 2024, 14:41Calcio estero
di Pierpaolo Matrone

De Ligt si avvicina al Man United: accettato il quinquennale, ora si tratta col Bayern Monaco

Il futuro di Matthijs de Ligt potrebbe essere al Manchester United. Nei giorni scorsi i Red Devils hanno preso contatti con l'entourage del difensore del Bayern Monaco e adesso, secondo quanto riferito dal quotidiano olandese De Telegraaf, il giocatore sarebbe più vicino all'Inghilterra, dal momento che da Manchester è arrivata un'offerta economicamente importante per cinque anni.

Il club inglese, adesso, dovrà trovare la quadra con il Bayern Monaco, che due estati fa lo prelevò dalla Juventus per 67 milioni di euro. Nei due anni al Bayern Monaco de Ligt non ha convinto più di tanto e nell'ultima stagione ha perso anche il posto da titolare, alternandosi con Kim, Dier e Upamecano al centro della difesa bavarese. Proprio per questo il calciatore vedrebbe di buon occhio un suo passaggio in Premier League.


Solo la scorsa settimana, lo stesso giocatore aveva mostrato in conferenza stampa dal ritiro dell'Olanda una certa insofferenza al tema del mercato. All'ennesima domanda sul suo futuro infatti, l'ex Juve aveva risposto stizzito: "Non capisci l'olandese, vero?", seppur con il sorriso e poi "ho già detto che ora non è il momento per me di pensare al futuro. Adesso giochiamo l'Europeo, che è molto importante per me e per la Nazionale. Ecco perché al momento non posso dire nulla su questa situazione, ma sono contento della mia seconda stagione al Bayern. Per il momento mi concentro sull'Europeo e poi vedremo cosa succederà".