
JUVE-INTER, IL DUELLO SI SPOSTA SUL MERCATO
Juventus ed Inter sono sempre in competizione e lo saranno sempre, dal campo, al fuori campo, dal fuori campo al mercato. La Juventus in passato è sempre riuscita a prendere i migliori italiani e lasciare agli altri le briciole, ultimamente ci sta riuscendo meno, lo testimoniano i passaggi di Barella e Bastoni, o anche di Frattesi, tutti giocatori giovani ed italiani che avrebbero fatto comodo e che la Juventus ha lasciato alla concorrenza. Sicuramente la Juventus in passato poteva fare meglio e dovrà tornare a battere i nerazzurri sul campo degli acquisti se vorrà competere con la formazione nerazzurra che ha in Beppe Marotta un "vecchio volpone" e che è forte in campo ma anche, molto fuori dal campo.
La guerra del mercato è già partita e comprende Bertola dello Spezia, Leoni del Parma ma anche Jonathan David del Lille, tutti giocatori che sono stati accostati a bianconeri e nerazzurri che per una ragione o per l'altra piacciono.
Bertola ha fatto benissimo in serie B e sarebbe un colpo alla Gatti, da prendere e far crescere nel tempo, un giocatore che, comunque, piace. Allo stesso modo, anche Leoni, giocatore che piace ad entrambe con i nerazzurri che lo vorrebbero per ripetere il percorso visto con Bastoni, prelevato dal Parma dopo una buona stagione e fatto diventare un punto saldo.
La dinamica appare, infatti, molto semplice, Juventus ed Inter sono e saranno avversarie al mondiale per club, lo saranno, si spera, anche per trofei il prossimo anno, ma lo sono sul mercato. La Juventus vuole potenziare la presenza di italiani e giovani, l'Inter dovrebbe seguire questa strategia, sarà un duello duro, difficile dire chi vincerà, ma anche sul mercato il guanto di sfida è lanciato, sia in Italia che all'estero dove piace Jonathan David, un giocatore che farebbe comodo a tutti, spaventa la commissione, ma il valore a quelle cifre è sicuramente interessante.
ISCRIVITI AL NUOVO CANALE YOUTUBE TASTIERA VELENOSA PER SOSTENERE LA VERITA' DEL MONDO BIANCONERO







