Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Primo piano
IL QUINTO ELEMENTO - LA RISPOSTA, I RILANCI ED I RISCHITUTTO mercato WEB
sabato 29 marzo 2025, 15:00Primo piano
di Massimo Pavan
per Tuttojuve.com

IL QUINTO ELEMENTO - LA RISPOSTA, I RILANCI ED I RISCHI

Per la Juventus la gara con il Genoa è veramente delicata, in tanti credono che contro la formazione ligure i bianconeri andranno in difficoltà, toccherà, quindi alla Juventus smentire con una buona prestazione questa sensazione che sembra essere diffusa. 

LA RISPOSTA -  quello che si attende tutto il popolo bianconero è una bella risposta da parte della squadra bianconera, una risposta convinta, di carattere che possa dare la sensazione di un rilancio sotto tutti i punti di vista.

I RILANCI - a proposito di rilanci, Tudor si aspetta una reazione, forte, da coloro che in queste settimane non hanno reso come si pensava potessero fare, a partire da Vlahovic che vuole tornare a segnare, così come Yildiz che deve dimostrare di meritare la maglia numero dieci che ha sulle spalle. I rilanci devono avvenire soprattutto in zona gol. La Juventus non ha segnato nelle ultime due partite di campionato e già una volta nella Serie A in corso ha mancato l’appuntamento con il gol per tre gare di fila, a settembre contro Roma, Empoli e Napoli.

I RISCHI -  i rischi principali per la Juventus arrivano da alcuni giocatori. Pinamonti è in buona condizione, così come Miretti con il possibile gol dell'ex, ma il pericolo principale lo vediamo in Malinovskyi, che spesso e volentieri, in passato, ha segnato alla formazione bianconera.

MOTTA VIA PER EVITARE IL RISCHIO MAIFREDI -  La Juventus è la squadra contro cui il Genoa ha subito più sconfitte in Serie A: 68 con i bianconeri che non perdono in casa contro il Genoa dal 20 gennaio 1991, con Luigi Maifredi in panchina, Motta allontanato per evitare il rischio di ripetere il passato con l'ex allenatore rossoblu.

TUDOR PROVA A RIPETERSI - Tudor prova a ripetere la serie positiva dello scorso anno,  alla guida della Lazio, nelle ultime nove partite Tudor ottenne 18 punti, al pari dell'Inter, solo l'Atalanta fece meglio con 19 punti nel finale di stagione, con la miglior difesa (sei gol subiti).

ISCRIVITI AL NUOVO CANALE YOUTUBE TASTIERA VELENOSA PER SOSTENERE LA VERITA' DEL MONDO BIANCONERO