Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / L'Avversario
QUI PSV - Gli ospiti analizzano il percorso della Juventus in ChampionsTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 17:30L'Avversario
di Alessandro Zottolo
per Tuttojuve.com

QUI PSV - Gli ospiti analizzano il percorso della Juventus in Champions

Il Psv, che stasera sfiderà la Juventus in Champions League, nel suo sito internet ha analizzato il percorso dei bianconeri nella competizione europea. Ecco, di seguito, le parole del club olandese:

"Stasera all'Allianz Stadium la squadra di Peter Bosz giocherà una partita importante.  La Juventus ha avuto alti e bassi nelle sue prestazioni europee e si è qualificata con due punti in meno del PSV.  Di seguito uno sguardo al loro percorso finora in UEFA Champions League.

 Buon inizio
 La Juventus ha iniziato con successo la sua avventura europea.  Il ‘De Oude Dame’ ha vinto 3-1 contro il PSV dopo una prestazione eccellente nel proprio stadio ed è riuscito a segnare il primo gol dopo appena venti minuti.  La partita successiva, contro l'RB Lipsia, fu una vera festa del gol.  Nonostante il cartellino rosso, la squadra di Thiago Motta è riuscita a vincere la partita per 3-2.

 Il successivo avversario dei bianconeri fu il VfB Stuttgart.  La squadra tedesca ha dimostrato la sua superiorità in Italia, con ben 22 tiri contro i soli sette della Juventus.  Nonostante entrambe le squadre avessero una percentuale di possesso palla pari al 50%, alla fine la vittoria è stata dei tedeschi.



 Disegno
 In trasferta contro i francesi del Lille OSC, gli italiani sono riusciti a segnare solo un gol, nonostante 25 cross, grazie al rigore di Dušan Vlahović.  La squadra di casa aveva già aperto le marcature, ma nessuna delle due squadre è riuscita ad andare oltre il pareggio 1-1.  Anche la partita successiva in trasferta contro l'Aston Villa finì con un pareggio.  La partita al Villa Park è finita senza reti.

 Gli italiani hanno poi ricevuto una spinta, sconfiggendo il Manchester City per 2-0 in casa.  Ancora una volta il marcatore è stato Dušan Vlahović, ma anche Weston Mckennie ha segnato il suo gol.  Nonostante quasi tutte le statistiche fossero a favore degli inglesi, la squadra di Thiago Motta è riuscita a colpire con rapidi contrattacchi.

 

Offensiva finale moderata
 La serie di vittorie non è continuata perché gli italiani non sono riusciti a segnare quando hanno giocato in trasferta contro il Club Brugge.  La partita è stata mutevole, con occasioni da entrambe le squadre, ma il punteggio era deciso fin dall'inizio e rimase 0-0.

 La Juventus ha giocato l'ultima partita di questa fase in casa, ma non ha prodotto un buon risultato.  Il Benfica è passato subito in vantaggio e ha segnato il primo gol al sedicesimo minuto, realizzato dall'ex giocatore dell'AZ Vangelis Pavlidis. Nella fase finale della partita, l'ex giocatore del Feyenoord Orkun Kökçü ha deciso il duello con il punteggio di 2-0".