Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Calciomercato
Benatia spiega perché Paul Pogba non è andato all'Olympique MarsigliaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 11:03Calciomercato
di Andrea Losapio
per Tuttojuve.com

Benatia spiega perché Paul Pogba non è andato all'Olympique Marsiglia

"Pogba è speciale. È un giocatore, un uomo che piace molto a me e Pablo Longoria". A dirlo è Mehdi Benatia, ex Juventus, direttore sportivo dell'Olympique Marsiglia che ha spiegato come la situazione intorno a Paul Pogba sia in divenire, ma che non viene preso in considerazione in questo preciso momento storico.

"Per un gruppo è molto importante avere un leader, un vero calciatore, una persona passionale come Paul. Purtroppo però ha avuto diversi infortuni negli ultimi anni, poi è arrivata la squalifica. Ci abbiamo pensato, volevamo farlo, ma il problema è che non è ancora in forma. Avrebbe senso, considerando anche quanto potrebbe essere mediatico, fare ora un investimento per un giocatore che non potrà essere utile fino a fine stagione?"

"So che sicuramente gli sarebbe piaciuto venire; monitoreremo gli sviluppi nei prossimi sei mesi e, se ci sarà da fare, saremo lieti di avere un giocatore come Pogba a darci una mano l'anno prossimo. Ma dovrà presentarsi l'occasione".

Il Presidente Pablo Longoria invece ha parlato così, nei giorni scorsi. "Quando parlo di Paul, parlo sempre di qualcuno che apprezzo enormemente. Ho avuto il piacere di lavorare con lui alla Juventus e nutro un enorme rispetto per lui. È vero che ci sono delle circostanze, con una sanzione sportiva fino a marzo, in cui bisogna cercare di massimizzare come, con le risorse economiche a breve termine, si può finire bene la stagione. Si tratta piuttosto di prendere in considerazione tutte le diverse questioni. Qual è il vantaggio di puntare su un giocatore con la sua esperienza internazionale e il suo livello calcistico? Allo stesso tempo bisogna tenere conto degli equilibri all'interno del gruppo e della dinamica sportiva. Non ero molto favorevole a fare troppi cambiamenti in una dinamica positiva. L’importante è dare continuità a una buona dinamica sportiva, e nello stesso tempo bisogna fare i conti sotto il profilo economico".