Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Primo piano
TJ - L'agente di Douglas Luiz è in Italia. La verità dietro alle offerte dalla PremierTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa
ieri alle 23:00Primo piano
di Andrea Losapio
per Tuttojuve.com

TJ - L'agente di Douglas Luiz è in Italia. La verità dietro alle offerte dalla Premier

L'agente di Douglas Luiz, Gianmaria Montesano, è in Italia. Membro dell'agenzia di Kia Joorabchian, è l'uomo che segue particolarmente le situazioni del brasiliano e di Josh Zirkzee. Nella mattinata di ieri ha seguito Monza-Bologna Primavera (dove giocava Omari Forson, portato in Brianza qualche mese fa dopo l'esordio al Manchester United) salvo poi viaggiare verso Torino per parlare con il proprio assistito.

Non è dato sapere se ci sarà un incontro con l'uomo mercato della Juve, Cristiano Giuntoli, per il futuro del brasiliano. Tanti gli interessamenti dalla Premier League, ma in questo momento Douglas Luiz lascerebbe Torino solamente per una grande. Come il Manchester City, che ha perso Rodri e conosce benissimo Douglas Luiz avendolo portato in Premier dopo il Girona. Oppure il Manchester United, altro club che potrebbe puntare sul centrocampista. E le altre? Sia Nottingham Forest che Fulham non sarebbero destinazioni gradite. Perché il brasiliano non avrebbe intenzione di cambiare a metà stagione per abbassare il livello, trovandosi poi bene in Italia, ambientatosi al meglio.

Dall'altro lato c'è la necessità della Juventus di monetizzare per cercare di dare assalti a difensore e attaccante. Ancor più di Fagioli, Douglas Luiz porterebbe respiro alle casse. Per questo servirebbero (almeno) 40 milioni di euro per sbloccare le operazioni, forse meglio 45 per evitare una minusvalenza.