GIUNTOLI a Dazn: "Mercato? Possibili novità positive in settimana. Araujo e Kolo Muani bravi giocatori. Vogliamo rinforzare difesa e cogliere eventuali occasioni per altri reparti. Guardiamo all'estero. Presto molto competitivi"
Il Football Director della Juventus Cristiano Giuntoli è è intervenuto ai microfoni di Dazn prima del Derby con il Torino. Le sue considerazionI:
Siamo in pieno mercato, qual è la strategia della Juventus?
"La strategia è rinforzare la squadra nel reparto difensivo e guardarsi intorno, se c'è qualche altra occasione in qualche altro reparto"
In virtù del calendario, non era possibile anticipare l'arrivo di un difensore?
"Dobbiamo rispettare tanti parametri, quelli economici, quelli tecnici e i calciatori importanti a gennaio sono difficili da muovere. Quindi dobbiamo avere un pochino più di pazienza'.
A gennaio è preferibile inserire in una squadra un giocatore che già conosce il campionato italiano, oppure è è un qualcosa di difficile e state cercando qualcuno che non ha mai giocato in Italia?
"In generale forse sì, però poi in particolare il mercato ti può offrire certe situazioni, quindi in questo caso in Italia non ci sono possibilità e stiamo guardando all'estero".
Araujo, Kolo Muani... ci da qualche aggiornamento?
"Sono due giocatori bravi, però il mercato entra nel vivo adesso e crediamo in settimana, speriamo, ci siano già delle novità positive".
Sarà un mese verità per la Juventus visti i tanti scontri diretti e la Champions?
"La Juve è sempre sotto esame, è sempre mese verità per la Juve, perchè se fai bene fai bene questo mese, c'è il mese verità il mese successivo e così via. Noi siamo consci di aver fatto un percorso da zero, una squadra molto giovane, un ridimensionamento.... non un ridimensionamento, ci siamo incanalati in un percorso virtuoso anche dal punto di vista economico, ma crediamo a breve di poter tornare ad essere protagonisti e molto competitivi".