IL QUINTO ELEMENTO - TRA ASSENTI E MAL DI STADIUM, ATTENTI A CHICO
La Juventus ed il City non possono fallire, la classifica di Champions le vede al limite del ventiquattresimo posto e ad entrambe serve assolutamente una vittoria. Partita molto delicata quindici, per tutti.
ASSENTI - tanti assenti, sia nel City che nella Juve, mancano difensori al City ed attaccanti alla Juve, i bianconeri ma anche i Citizens recuperano due pedine, francamente Foden più importante di Douglas Luiz. Inglesi ancora favoriti, servirà un'impresa per portare a casa un risultato positivo.
MAL DI STADIUM - non bene il rendimento recente in casa, la Juventus ha perso quattro delle ultime sei sfide casalinghe con due vittorie in UEFA Champions League, male l'ultima con lo 0-1 con lo Stoccarda. Stesso numero di sconfitte patite nelle 40 precedenti sfide interne, in un periodo compreso tra l'ottobre 2013 e il dicembre 2021.
DIFESA BATTIBILE ? - Il Manchester City ha subito sette gol nelle ultime due gare di questo torneo - quattro contro lo Sporting, tre contro il Feyenoord - dopo aver mantenuto la porta inviolata nelle prime tre giornate. Pep Guardiola non ha mai visto una sua squadra incassare almeno due gol a gara in tre partite di fila. I Citizens ne hanno subito due anche contro il Crystal Palace di recente, qualche problemino lo hanno.
ATTENTI A CHICO - grande attenzione del City verso Chico Conceiçao, il portoghese ha completato 18 dribbling nelle quattro gare giocate in questa competizione; la sua media di 5,2 dribbling completati ogni 90 minuti è la più alta di sempre per un giocatore bianconero in una singola edizione di Champions dal 2003-04. Il giocatore è rispettato e temuto dagli inglesi.
EFFETTO KOOP - i tifosi bianconeri sperano che Koopmeiners possa essere ancora decisivo dopo la rete al Bologna, si spera possa essere l'inizio di una serie di reti e non un evento sporadico.