Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / L'Avversario
QUI PSV - Bosz: “Dovevamo segnare di più, non abbiamo dato tutto con un occhio a martedi”TUTTO mercato WEB
© foto di Getty/Uefa/Image Sport
domenica 15 settembre 2024, 00:20L'Avversario
di Massimo Pavan
per Tuttojuve.com

QUI PSV - Bosz: “Dovevamo segnare di più, non abbiamo dato tutto con un occhio a martedi”

Il tecnico Peter Bosz è molto soddisfatto di Matteo Dams e Richy Ledezma dopo la partita con il N.E.C. Nijmegen. I terzini di turno non hanno dato alcuna possibilità di controbattere agli ospiti. L'allenatore nega che sia stato un pomeriggio facile.
Come giudica lo sviluppo di Matteo Dams?
“È fantastico. Ha davvero delle qualità, lo vedono tutti. A volte ci vuole un po' di fortuna, perché non è la sua posizione naturale, ma sta facendo molto bene”.

È soddisfatto del fatto che lui e Richy Ledezma stiano facendo bene in una posizione diversa da quella a cui sono abituati?
“Non necessariamente soddisfazione, perché si preferisce metterli nella loro posizione naturale. Ma quando funziona è bello. Oggi sia Richy che Matteo hanno giocato molto bene. Poi si può dire 'era in dieci uomini', ma anche le squadre in dieci uomini si rendono regolarmente pericolose. Ma il NEC non ha avuto questa possibilità”.

Cosa pensa della partita?
“Buona, ma avremmo dovuto segnare un po' più spesso. Soprattutto considerando che eravamo con un uomo in più. Allo stesso tempo, sono contento che non abbiamo dovuto dare tutto per ottenere i tre punti. Fa piacere, con un occhio a martedì”.

Anche dal punto di vista della classifica dovevate vincere, giusto?
“Non sono d'accordo con lei. Può sembrare facile, ma non lo è. Anche l'anno scorso, a un certo punto, si diceva che non eravamo testati. Ma anche vincere contro squadre 'minori' è molto difficile”.