Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Primo Piano
Percassi: "Koopmeiners ha sbagliato atteggiamento. Non c'era bisogno di arrivare a tanto"TUTTO mercato WEB
ieri alle 11:24Primo Piano
di Redazione TuttoAtalanta.com
per Tuttoatalanta.com

Percassi: "Koopmeiners ha sbagliato atteggiamento. Non c'era bisogno di arrivare a tanto"

Attacco a distanza di Antonio Percassi, presidente dell'Atalanta, nei confronti di Teun Koopmeiners, ex centrocampista della Dea che in estate è passato alla Juventus, dopo un lungo tira e molla tra il calciatore e la società che ha visto l'olandese mettersi di traverso per forzare il suo passaggio ai bianconeri: "Koop ha sbagliato proprio atteggiamento. Pensare che a inizio stagione avevamo l’ambizione di confermare tutti i top. E lui ha scansato perfino la finale di Supercoppa UEFA con il Real. Non c’era bisogno che arrivasse a tanto. Quando abbiamo incontrato la Juve è venuta a dirci che era dispiaciuto. Sì, però gliel’abbiamo detto chiaro: hai sbagliato! È anche un fatto di gratitudine".

La prossima estate ci sarà l'assalto delle big a Lookman, inevitabile, e Percassi ha già le idee chiare su cosa farà l'Atalanta: "Faremo di tutto - ha spiegato Percassi al Corriere della Sera -. Ma non deve restare controvoglia. In fondo abbiamo sostituito Zapata, Muriel e Gomez…".

Gasperini è il miglior interprete dello stile Atalanta?
"Gli anni parlano per lui, ha battuto tutti i record. Se fu veramente sull'orlo dell'esonero il primo anno? Non era una situazione facile. Perse le prime 4 partite su 5. Aveva contro tutta la città e i tifosi. A un certo punto decisi di parlare alla squadra: 'Non azzardatevi a pensare che mandiamo via lui. Lui è qui e continuerà a starci. Vedete di darci retta, altrimenti mandiamo via voi'. Guarda caso vinciamo la partita con il Crotone... E da lì inizia la risalita".