
Tuttosport, Juve, svolta in attacco: Retegui in pole per il dopo-Vlahovic, con Krstovic o Lucca
Il calciomercato è spesso fatto di sogni, suggestioni e colpi di scena. Ma a volte, invece di accendere la passione, finisce per raffreddarla. È un po’ questo il caso dell’edizione odierna di Tuttosport, che apre con il titolo: "Juve, avanza Retegui". Più che entusiasmare, la notizia sembra aver lasciato perplessi molti tifosi juventini, che si aspettavano ben altro per il futuro dell’attacco bianconero in vista dell'addio di Dusan Vlahovic.
L’attaccante serbo, autore di una stagione tra alti e bassi e spesso frenato da guai fisici, non è più considerato incedibile. Se arrivasse un’offerta importante, soprattutto dalla Premier League, la società non si opporrebbe alla cessione. Da qui, l’esigenza di trovare un profilo affidabile, pronto e con margini di crescita.
Il nome più caldo è quello di Mateo Retegui. L’attaccante del Genoa e della Nazionale italiana, classe 1999, piace per forza fisica, senso del gol e capacità di giocare anche spalle alla porta. L’ex Tigre si è ambientato bene al calcio italiano, mostrando continuità e leadership. La Juventus lo segue da mesi e adesso sembra pronta ad affondare il colpo, anche approfittando degli ottimi rapporti con il Genoa.
Ma il piano della Juve è più ampio. Se Retegui rappresenta la prima scelta come titolare o co-titolare, ci sono altri due nomi che si giocano un posto da vice o da alternativa tattica: si tratta di Nikola Krstovic del Lecce e Lorenzo Lucca, attualmente al Pisa ma di proprietà dell’Udinese. Krstovic, montenegrino classe 2000, ha dimostrato grinta, presenza in area e un certo fiuto del gol, anche in una squadra in difficoltà. Lucca, invece, offre centimetri e duttilità, oltre a una crescita costante che non è passata inosservata agli occhi degli scout bianconeri.







