Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Primo piano
De Paola: "Tudor ha cambiato la Juve". E lancia una frecciata ad AllegriTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 14 aprile 2025, 21:13Primo piano
di Daniele Petroselli
per Bianconeranews.it

De Paola: "Tudor ha cambiato la Juve". E lancia una frecciata ad Allegri

"Se togli gli ultimi cinque minuti da incubo, è stata una bella Juve contro il Cagliari. Chi si sente soddisfatto di questa Juve è lo stesso che parlava di un mercato disastroso della Juventus". Lo ha detto a TMW Radio il giornalista Paolo De Paola. Che ha aggiunto: "Motta non era sbagliato in senso assoluto, ha sbagliato tantissimo a livello di comunicazione ma tra 2-3 potremo rivederlo in auge su un’altra panchina. In questo però non bisogna esagerare con i giudizi anche sul mercato, viene giudicato negativamente solo perché bisogna criticare Giuntoli. Nasce tutto dall’esonero di Allegri, un esonero meritatissimo, Allegri ha fatto peggio di Motta e non c’è da criticare Giuntoli per quell’esonero. Se i giocatori vengono messi nel posto giusto danno risposte positive e lo abbiamo visto in queste partite".

Poi ha rincarato la dose: "A me fa più effetto dire che Tudor ha sicuramente cambiato la Juventus rispetto alle prestazioni di Motta, ma in tre settimane ha fatto meglio anche dei tre anni di Allegri. Poi c’è la questione Vlahovic, lo vedo in difficoltà in alcuni gesti tecnici basilari come stoppare il pallone e calciare in porta. Non gli manca la generosità, gli manca la tecnica in questa fase e forse si può tenere fuori per qualche partita. Ha sempre dei gesti di reazione e di rivalsa verso la gente. Non deve avere questo atteggiamento, il modo migliore per rispondere è farlo sul campo. Deve esultare per gli assist, ha qualche limite come tutti ma nessuno vuole offendere un giocatore forte. Non è consentito a Vlahovic di avere rivalse".

Mentre sulla lotta al quarto posto, De Paola ha aggiunto: "A questo punto direi la Juve, ma anche in chiave terzo posto. È in una posizione comoda e si può ragionare anche sul futuro di Tudor. Sappiamo che il nome principale è Conte per la prossima stagione, ma in queste partite si può valutare il profilo di Tudor che già in passato era in pole per la panchina della Juve. Ha un bel carattere, legge bene le partite e tiene tutti sulla corda. La Juve gioca alta, ha dominio del gioco e stiamo vedendo cose che non vedevamo in passato. Se Tudor dimostra questo carattere e porta la Juve al terzo posto, e ci fossero difficoltà con altri allenatori, allora potrà restare. Non voglio parlare di poca riconoscenza, ma se Tudor dovesse arrivare al terzo posto e valorizzare il mercato anche Giuntoli dovrà fare delle valutazioni".